Home > News > Samsung e Cisco: collaborazione per portare Knox su AnyConnect

Samsung e Cisco: collaborazione per portare Knox su AnyConnect

cisco-logo

Importantissimo accordo quello raggiunto di recente fra Samsung e Cisco relativo alla sicurezza dei nostri dati. Questo accordo riguarda principalmente le aziende e le loro reti VPN. Lo scopo è quello di portare il sistema Knox di Samsung a bordo dell’applicazione AnyConnect di Cisco così da garantire una maggiore sicurezza dei dati.

Per chi non lo sapesse, Cisco è (Wikipedia):

Cisco è una delle aziende leader nella fornitura di apparati di networking. Nasce nel 1984 a San Jose, California, da un gruppo di ricercatori della Stanford University, focalizzandosi sulla produzione di router. Attualmente vi lavorano oltre 60.000 persone nel mondo. L’attuale amministratore delegato e presidente è John Chambers.

Come potete vedere dunque, nonostante non sia molto pronunciata nel mondo consumer, Cisco è una delle più importanti aziende quando si tratta di internet e di trasferimento dati.

Qui di seguito vi riportiamo le dichiarazioni rilasciate da samsung una volta che l’accordo era stato raggiunto.

AnyConnect for Samsung KNOX provides customers the ability to achieve tighter security control while enabling flexible per-application access to corporate resources via mobile VPN services. This minimizes the potential of non-approved applications from compromising enterprise networks and data.

TRADUZIONE: AnyConnect per Samsung KNOX offre ai clienti la possibilità di ottenere un maggiore controllo della sicurezza consentendo l’accesso flessibile per applicazione alle risorse aziendali tramite servizi VPN mobili. Questo riduce al minimo il potenziale delle applicazioni non approvate da compromettere reti e dati aziendali.

FONTE