Home > News > Samsung: due nuovi smartphone Tizen sulla rampa di lancio

Samsung: due nuovi smartphone Tizen sulla rampa di lancio

samsung

Stando ad alcune indiscrezioni emerse in questi giorni, il colosso coreano Samsung starebbe lavorando a due nuovi smartphone aventi come sistema operativo Tizen. Ricordiamo che in India ed in Bangladesh è stato già commercializzato il Samsung Z1, primo smartphone del produttore coreano ad essere dotato di questo OS.

Il primo dei due smartphone che dovrebbero essere presentati a breve sarebbe proprio il successore dello Z1. Così come il predecessore, anche il Samsung Z2 verrebbe commercializzato solamente in alcuni mercati ed avrebbe delle caratteristiche tecniche di fascia bassa: display LCD con risoluzione 540 x 960 pixel, 1 GB di RAM, batteria da 2000 mAh, processore quad core a 32 bit (modello sconosciuto) e la nuova interfaccia grafica Tizen UI 3.0, ispirata molto alla UI delle Smart TV Samsung.

Per quanto riguarda invece il secondo smartphone, che al momento non ha nè un nome in codice e nè un nome commerciale, dovrebbe venir commercializzato anche in Europa. A differenza del precedente, offrirebbe delle specifiche più interessanti: display da 4,8 pollici Super AMOLED con risoluzione HD, 2 GB di RAM, fotocamera posteriore da 8 Mpixel, batteria da 2600 mAh. Anche in questo caso sarebbe presenta Tizen OS 3.0.

Al momento si tratta solo di indiscrezioni e non vi sono informazioni ufficiali, per ui vi invitiamo a prendere il tutto col beneficio del dubbio.

VIA FONTE