Home > Smartphone > Samsung dovrebbe svelare Note 3 ed il suo smartwatch a Settembre

Samsung dovrebbe svelare Note 3 ed il suo smartwatch a Settembre

Con il passar dei giorni che ci separano dalla presentazione di Note 3, le indiscrezioni si stanno facendo sempre più insistenti: lo smartphone dovrebbe essere presentato a Settembre.

Nelle ultime ore sono apparse varie indiscrezioni che vorrebbero la presentazione di Note 3 per il 4 Settembre, confermando quindi già detto.

La presentazione dovrebbe avvenire a Berlino come evento pre-IFA, e poi mostrato ampiamente al pubblico durante l’ IFA.

Sembra però che il 4 Settembre farà compagnia a Note 3 un altra novità: lo smartwatch di Samsung, sulla scia di altri (tra cui spiccano lo SmartWatch 2 di Sony o meglio ancora, anche se oramai vecchio, il MOTOACTV di Motorola).

Il dispositivo pare si debba chiamare “Gear”, ma non si sa se sarà un dispositivo standalone (come il MOTOACTV che, ricordiamo, è un vero smartphone Android in miniatura) o se avrà bisogno necessariamente di uno smartphone per funzionare (come gli SmartWatch di Sony e il LiveView della defunta Sony Ericcson).

Quanto a Note 3, circolano sempre le stesse specifiche ipotizzate: schermo 6 pollici FHD (1920×1080), Soc Snapdragon 800 (CPU Krait 300 da 2.3 GHz e GPU Adreno 330), 2 GB di RAM, fotocamera posteriore da 13 megapixel e la solita S-Pen (accessorio imprescindibile dei Note).