Home > News > Samsung domina anche il mercato dei display per smartphone

Samsung domina anche il mercato dei display per smartphone

samsung chip

Dopo avervi riportato l’incredibile successo che ha ottenuto nuovamente Samsung nel corso del Q1 2016 per quanto riguarda la vendita dei propri smartphone, continuiamo sulla stessa scia comunicandovi che il colosso coreano è leader anche per quanto la distribuzione dei display di piccole e media dimensioni (inferiori ai 9 pollici) nel corso del 2015.

Stando infatti ad una ricerca di mercato realizzata da IHS, Samsung può contare su un market share del 23% con la seconda posizione abbastanza a distanza, visto che è rappresentata da Japan Display che ha “solo” il 16% del market share. Tra le altre aziende a seguire troviamo LG con il 14%, Sharp con il 10% ed Innolux con il 5%.

Samsung leader nel mercato display nel 2015

Prendendo in considerazione solamente i display con tecnologia AMOLED, l’incremento che vi è stato dal 2014 al 2015 è stato del 54%, un risultato assolutamente incredibile che ha senza dubbio avuto un impatto molto pesante sulle vendite totali. Al contrario, le altre aziende quali Japan Display e Sharp investiranno in questa tecnologia solamente nel 2018.

Ricordiamo che Samsung si accinge a migliorare ulteriormente i propri numeri nel corso del 2016, visto che in rete è emersa un’indiscrezione circa la fornitura (l’ordine sarebbe già avvenuto) di 100 milioni di display SuperAMOLED commissionati da Apple a Samsung (Apple avrebbe ordinato 100 milioni di display OLED di Samsung) per la realizzazione del futuro iPhone del 2017 (iPhone 7s).

VIA