Home > News > Samsung: I Dispositivi Android Più Diffusi

Samsung: I Dispositivi Android Più Diffusi

Molti, probabilmente, avranno azzardato un pronostico sul successone che Samsung sta riscuotendo in quest’ultimo anno e mezzo di tecnologia, ma nessuno fino ad ora aveva fornito dati certi. Oggi, grazie a Localytics, veniamo a conoscenza della diffusione degli smartphone Android per ogni singolo brand.

global-android-share-700x380

 

Nel grafico qui sopra è chiarissimo il sorpasso di Samsung su tutti le altre aziende che non riescono ad ottenere nemmeno un decimo dei risultati ottenuti dal colosso coreano. L’azienda di cui probabilmente ci sarà da preoccuparsi è HTC che, con gli ultimi smartphone top di gamma presentati, sembra aver svolto un buon lavoro. Anche LG, che rappresenta solo il 5,9% dei dispositivi Android, con il suo G2 ha svolto un ottimo lavoro, ma il punto debole è presente nella fascia bassa di mercato. Se Samsung, oggi, è diventato un grande colosso lo si deve sì agli smartphone top di gamma (es. Galaxy S3, come emerge nel grafico qui in fondo), ma anche grazie ai “piccoli” della serie Galaxy che, riucendosi ad accaparrarsi un posto nella low-end, hanno assicurato entrate più “sicure”. Tuttavia lo smartphone più venduto resta comunque il Galaxy S3, seguito sul podio da Galaxy S4 e l’immortale Galaxy S2.

android-smartphone-share-700x380

 

Voi siete possessori di uno smartphone Samsung? Avete da raccontare qualche nota negativa? Fatecelo sapere nei commenti! 😉