Home > News > Samsung: display AMOLED con 560 ppi per il 2014

Samsung: display AMOLED con 560 ppi per il 2014

Abbiamo già visto gli ambiziosi obiettivi di Samsung per il 2014, tuttavia nelle ultime ore sono emerse ulteriori informazioni su ciò che l’azienda coreana ha intenzione di fare per il prossimo anno. Stando alle novità rinvenute, Samsung sembrerebbe pronta per la produzione di massa di display AMOLED con 560 ppi di densità. Vediamo i dettagli.

full-hd-amoled-580x280

Il produttore coreano ha esposto i propri piani per ciò che concerne i display AMOLED nel 2014. Per la precisione, stiamo parlando di display dai 5 pollici in su, i quali godranno di un’elevatissima densità di pixel per pollice: 560 ppi. Presumibilmente, sarà il futuro Galaxy S5 il primo smartphone a vantare una tale tecnologia e risoluzione (stando ai calcoli dovrebbe essere di 2560 x 1440 pixel).

L’azienda sembra essere già pronta alla produzione di massa per questi nuovi display AMOLED e la conferma arriva direttamente dal CEO di Samsung Display Kinam Kim. Tuttavia, le informazioni rinvenute affermano che questi display saranno prodotti esclusivamente per smartphone, almeno in un primo momento. Per quanto riguarda i tablet non è pervenuta alcuna informazione.

Gli attuali display dell’azienda offrono un’immagine già ai limiti dell’immaginabile e una risoluzione di 2560 x 1440 pixel potrebbe sembrare un’esagerazione ma, come riporta la stessa fonte, c’è stato anche un tempo in cui alcuni pensavano che il Full HD fosse troppo. Voi cosa ne pensate? Vi terremo aggiornati.

 

Fonte