Home > News > Samsung dimostra la superiorità dei display AMOLED rispetto agli LCD

Samsung dimostra la superiorità dei display AMOLED rispetto agli LCD

Samsung display AMOLED

Nonostante Samsung creda ancora fortemente nella produzione di display LCD (soprattutto per il mercato delle Smart TV), è innegabile che la maggior parte dei suoi sforzi vanno verso i display AMOLED. Essa di fatti è stata da sempre impiegata da Samsung in tutti i suoi smartphone da 3 – 4 anni a questa parte.

Tali display si stanno dimostrando sempre più economici da produrre, il che è un chiaro segnale che il gap fra LCD ed AMOLED si sta assottigliando sempre di più. Al fine di promuovere la propria tecnologia preferita per i display degli smartphone, il colosso coreano ha pubblicato un breve video in cui dimostra la superiorità dei display AMOLED rispetto a quelli LCD.

Non ci sono dubbi che nel corso degli anni lo sviluppo dei display AMOLED ha portato all’eliminazione di quasi tutti i fastidiosi problemi che venivano riscontrati nelle prime fasi, come ad esempio dei colori troppo accesi (adesso si possono regolare) oppure una luminanza non troppo elevata che non permetteva la visione ottimale sotto la luce diretta del sole.

Non è un caso che la divisione Samsung Display sia una delle più redditizie se comparata alla concorrenza. Ricordiamo che il prossimo esemplare di display AMOLED verrà implementato sul Samsung Galaxy Note 7, atteso alla presentazione a breve.

VIA