Home > News > Samsung compra il 7% di Corning: Gorilla Glass garantiti!

Samsung compra il 7% di Corning: Gorilla Glass garantiti!

Samsung continua dritta dritta nella sua opera espansionistica: dopo aver deliziato il suo pubblico con la gamma dei prodotti Galaxy, ora l’azienda sembra volersi concentrare sul fronte degli investimenti.

D’altronde, in quale altro modo potremmo interpretare l’ultimo acquisto portato a casa dal colosso sudcoreano? Da una notizia trapelata in queste ultime ore, infatti, veniamo a conoscenza del fatto che Samsung si sia appena aggiudicata un pezzo di Corning, la nota azienda produttrice dei Gorilla Glass.

samsung-corning

Nello specifico, probabilmente mossa dall’obiettivo di potenziare la sua divisione LCD, Samsung ha pensato bene di cedere la sua Corning Precision Materials Co. (finora sua produttrice ufficiale di vetri per pannelli) in cambio di un pacchetto azionario di Corning il cui valore oscilla intorno agli 1,9 milardi di dollari.

D’ora in avanti, quindi, Samsung controllerà il 7,4% delle azioni di Corning: la fornitura dei Gorilla Glass per i suoi prossimi dispositivi è di fatto realtà!

Alla luce di ciò resta solo da capire come avranno preso la notizia i concorrenti di settore: è indubbio che tanto Sony e HTC, quanto Asus, Motorola e LG ne usciranno sicuramente più deboli di prima.