Home > News > Samsung citata in tribunale da Pele

Samsung citata in tribunale da Pele

Pele

Anche nel caso non foste appassionati di calcio, è molto probabile che conoscete il campione del passato Pele. Ma perché stiamo parlando di un campione di calcio all’interno di un blog che si occupa di tecnologia? Ebbene, sembra che Pele, insieme con i propri legali, abbia fatto causa a Samsung per via di una questione legata ai diritti pubblicitari.

Nello specifico, Samsung aveva contattato Edson Arantes do Nascimento, in arte Pele,  per essere il testimonial per una pubblicità di una Smart TV in Brasile. Non sappiamo le problematiche che sono sorte fra le due parti ma fatto sta che alla fine non se n’è fatto niente. Samsung però ha deciso di andare avanti con la campagna e, al posto del giocatore, ha utilizzato un suo sosia.

Pele fa causa a Samsung

Ovviamente non appena se n’è accorto, Pele ha chiamato i propri legali ed insieme hanno deciso di fare causa al colosso coreano. La richiesta è di 30 milioni di dollari per danni. Molto probabilmente, anche nel caso Samsung perdesse la causa, tale richiesta sarà ridimensionata dal giudice.

Samsung continua dunque ad essere un protagonista frequente nelle aule di tribunale e, dopo aver affrontato i legali Apple, dovrà affrontare la squadra legale del campione di calcio Pele.

VIA  FONTE