Home > News > Samsung ci mostra come utilizzare la Gear 360

Samsung ci mostra come utilizzare la Gear 360

Samsung Gear 360

Dopo averla presentata ufficialmente ed averla immessa sul mercato al prezzo di 349 dollari, Samsung ha pubblicato un primo video tutorial per spiegarci come iniziare ad utilizzare la nuova Gear 360. Per chi non lo sapesse, si tratta di una particolare videocamera abbastanza compatta dotata di 3 sensori fotografici ed in grado di registrare video a 360°. Ciò avviene grazie all’interpolazione dei tre filmati in uno singolo.

Nel filmato è possibile vedere quali sono i primi passi da fare per mettere in funzione la Gear 360, come effettuare il pairing fra essa e gli smartphone Samsung Galaxy compatibili e come iniziare a registrare video a 360° o a 180°.

Senza dubbio si tratta di una delle videocamere a 360° più interessanti al momento presenti sul mercato, visto soprattutto il suo prezzo di vendita. Se proprio volessimo trovargli un difetto, l’impossibilità di vedere in diretta streaming a 360° che cosa sta inquadrando sul nostro smartphone è un limite. 

Ad ogni modo, prima di lasciarvi alla visione del filmato, vi vogliamo ricordare che Samsung sta cercando di accelerare il raggiungimento degli accordi con aziende partner al fine di poter offrire il maggior numero possibile di servizi con il suo Gear VR e diventare quindi leader anche del mercato della realtà virtuale (Samsung accelera le partnership per essere leader nel mercato VR).

VIA