Home > News > Samsung brevetta lo smartphone a “tre facce”

Samsung brevetta lo smartphone a “tre facce”

Nei giorni passati, Samsung aveva fatto trapelare alcune informazioni su uno smartphone il cui display avvolgeva completamente sia la parte frontale, che quelle laterali. In sostanza uno smartphone a tre facce. Nelle ultime ore invece, Samsung ha rilasciato direttamente le immagini del brevetto che ha depositato.

samsung_wrap

Le facce laterali mostreranno alcune informazioni dei devices Samsung

Come potete vedere dalle immagini, la parte laterale potrebbe avere molteplici utilizzi, come contenere informazioni relative a quanto visualizzato lungo il display principale, oppure mostrare il livello di carica residua della batteria, o mentre è in ricarica una volta collegato il connettore microUSB, oppure ancora gli allegati di un’email o potrebbe essere adibito allo sblocco del terminale. Se lo si sta utilizzando per la navigazione web, le facce laterali potrebbero contenere i nostri siti internet preferiti, oppure i tab che abbiamo aperti.

Dal punto di vista tecnico, il brevetto depositato alla USPTO è intitolato “Method and apparatus for operating functions of portable terminal having bended display” e mostra praticamente quello che avevamo visto al CES di Las Vegas, in cui Samsung presentò i primi concept di smartphone con tecnologia Youm.

Dunque la concorrenza tra i dispositivi di nuova generazione si fa sempre più agguerrita, con Samsung ed LG sempre in testa.