Home > News > Samsung: brevetto display approvato, rivoluzione Galaxy in arrivo

Samsung: brevetto display approvato, rivoluzione Galaxy in arrivo

samsung display patent

Samsung ha depositato un importantissimo brevetto riguardante la tecnologia display del futuro, che andrà certamente a rivoluzionare le funzionalità schermo attualmente conosciute, a vantaggio di nuove soluzioni.

samsung display patent

Nelle ultime ore, è arrivata conferma che l’ufficio brevetti americano ha approvato la soluzione presentata da Samsung, in merito all’utilizzo di un display con funzionalità touch su entrambe le facce. Gli ingegneri del colosso sudcoreano, sono riusciti a brevettare uno schermo da 5-5.8 pollici, che può gestire funzioni touchscreen su entrambi i lati.

Questo sistema torna utile quando si parla di funzioni da eseguire in background, magari quando si guarda un video oppure si utilizza una applicazione a tutto schermo, momenti in cui farebbe comodo avere una seconda funzione posteriore, in grado di richiamare altri strumenti con un solo touch, per visualizzare notifiche o gestire i parametri del contenuto multimediale in riproduzione.

I tempi di implementazione, per questa tecnologia, non sono ancora noti e potrebbero variare a seconda delle priorità di Samsung. Se, però, il colosso sudcoreano dovesse lavorarci concretamente sin da subito, entro i prossimi 3-5 anni potremmo veder arrivare uno smartphone con “display removibile” oppure, dotato di un sistema di apertura a libro, molto simile a quello delle smart cover viste su tablet pc.