Home > Android > Samsung brevetta uno smartphone multi OS con Android e Windows

Samsung brevetta uno smartphone multi OS con Android e Windows

Samsung brevetto smartphone Android Windows

I tentativi di realizzare degli smartphone che abbiano a bordo sia il sistema operativo Windows Phone / Windows 10 Mobile e sia Android non hanno mai avuto tanta fortuna. Di fatti, la caratteristica del doppio OS è stata relegata solo ad alcuni tablet cinesi. Tuttavia, Samsung potrebbe presto risvegliare l’interesse degli utenti.

Attraverso la registrazione di un brevetto (avvenuto nel 2015 ma stranamente pubblicato solo adesso), abbiamo scoperto che nei laboratori del colosso coreano si sta lavorando al progetto di uno smartphone multi OS con Android e Windows. La particolarità è che l’esecuzione dei due sistemi operativi avverrà in contemporanea, avendo una sorta di multi window con i due OS.

Samsung brevetto smartphone Android Windows

Al momento una cosa del genere non è mai stata tentata per il semplice fatto che la potenza computazionale necessaria a far girare in contemporanea due OS, così come lo sviluppo di un software in grado di eseguire insieme Android e Windows 10 Mobile, hanno rappresentato un muro insormontabile.

Certo, il fatto che il brevetto risale all’anno scorso e che in questi mesi non abbiamo mai sentito parlare di nulla del genere è un chiaro segno che, se qualcosa si deve muovere, non lo farà nel prossimo futuro. Ricordiamo inoltre la volontà di Samsung di abbandonare Android per dedicarsi, in futuro, solamente allo sviluppo di Tizen OS, cosa che va ovviamente in una strada diversa rispetto a questo progetto.

VIA  FONTE