Home > News > Samsung: in arrivo molti dispositivi Tizen

Samsung: in arrivo molti dispositivi Tizen

samsung

Nella giornata di ieri, Samsung ha presentato Z1, il primo dispositivo del colosso coreano ad essere mosso da Tizen OS. Sembrerebbe però che Samsung abbia in mente di creare diversi dispositivi mossi dal medesimo sistema operativo.

I dispositivi mossi da Tizen non saranno solamente smartphone, ma anche indossabili, come uno smartwatch, macchine fotografiche, televisori ed molto altro. Secondo Samsung, uno dei lati migliori del proprio sistema operativo, è che pesa poco rispetto ad altri OS, di conseguenza la velocità è decisamente più alta e il consumo minore.

Un ruolo importante ce lo avrà “Intenet of Things” di Samsung. Inoltre l’azienda coreana ha anche comunicato che entro 5 anni riuscirà a lanciare tutti questi dispositivi mossi da Tizen. Inoltre tra i piani dell’azienda ci sarebbero quelli di cercare di raggiungere i risultati dei dispositivi Android venduti nel 2014 (circa 655 milioni di unità).

Tra i piani di Samsung ci sarebbe quello di difonedere diversi dispositivi Tizen

Ovviamente nei progetti futuri di Samsung ci sarà anche il fatto di non voler abbandonare gli altri sistemi operativi, come Android e Windows Phone. Sicuramente nel breve periodo i dispositivi Tizen non avranno successi, ma non è detto che tra qualche anno, l’OS di Samsung possa avere un notevole successo.

Voi cosa ne pensate? Secondo voi il sistema operativo dell’azienda coreana, in futuro, riuscirà ad avere il successo che spera di ottenere?

Via