Home > Apple > Samsung, Apple e LG sono i principali rivenditori del Q3 2014

Samsung, Apple e LG sono i principali rivenditori del Q3 2014

samsung

Una recente ricerca condotta da Digitimes Research ha rivelato che Samsung, Apple e LG sono stati i principali rivenditori del terzo trimestre 2014. Non è la prima volta che Digitimes svolge una ricerca di mercato simile a quella emersa oggi sul web, quindi non abbiamo dubbio sulla veridicità delle informazioni emerse, ma andiamo a scoprirle nel dettaglio.

I dati rilasciati dai rivenditori e dai fornitori sono stati oggetto di studio da parte di Digitimes e i risultati non si sono fatti attendere: Samsung, Apple e LG sono le aziende in testa in quanto a numeri di dispositivi spediti nel terzo trimestre dello scorso anno. Naturalmente non mancano altri nomi importanti, come Huawei, Xiaomi e Lenovo, rispettivamente al quarto, quinto e sesto posto della classifica. Un grande passo in avanti di Xiaomi, dunque, che si è rivelata essere una delle principali novità dello scorso anno e, molto probabilmente, la sua ascesa continuerà anche in questo 2015. Con stupore, inoltre, apprendiamo che HTC non è comparsa nelle statistiche emerse.

La ricerca condotta da Digitimes Research non termina qui, stando ai dati emersi saranno oltre 1.219 miliardi le unità di smartphone che saranno spediti in questo 2015, mentre alcuni analisti prevedono un numero di unità anche maggiore. Il mondo della tecnologia mobile, come sempre, è in continua evoluzione e noi, d’altro canto, vi terremo aggiornati su tutte le novità del settore. Restiamo sintonizzati.

 

Via