Home > News > Samsung annuncerà 5 nuovi devices già nel Q1 del 2014

Samsung annuncerà 5 nuovi devices già nel Q1 del 2014

5 nuovi smartphone per Samsung nel Q1 del 2014

Samsung è forse l’azienda che ha rilasciato il maggior numero di terminali, spesso con caratteristiche molto simili ma con nomi differenti. Pare che quest’abitudine non accenni a diminuire, in quanto il produttore coreano sarebbe intenzionato a presentare 5 nuovi dispositivi già nel primo quarto del 2014.

samsung_logo

Questi nuovi 5 terminali dovrebbero ricoprire tutte le fasce di mercato, da quella più bassa a quella più alta. La fascia top sarà sicuramente riservata al nuovo Samsung Galaxy S5, il quale dovrebbe avere un corpo in metallo, un display più risoluto, un processore più potente e del quale escono numerosi nuovi rumors ogni giorno. La fascia media dovrebbe essere coperta con il Samsung Galaxy Note 3 Lite e il Samsung Galaxy Grand Lite, entrambi versioni depotenziate degli originali. La fascia bassa dovrebbe vedere l’arrivo di due nuovi terminali caratterizzati dal supporto Dual Sim.

Sicuramente la strategia di Samsung di saturare il più possibile il mercato con i propri dispositivi le ha fatto guadagnare un grande volume di vendite. Ma questa situazione ha anche un risvolto negativo in quanto, spesso e volentieri, dato l’elevato numero di modelli, gli smartphone Samsung si fanno concorrenza a vicenda.