Home > News > Samsung festeggia le 1.000 app per gli smartwatch gear

Samsung festeggia le 1.000 app per gli smartwatch gear

Samsung è stata sicuramente una delle prime aziende a credere in maniera consistente nello sviluppo della tecnologia indossabile, tanto è vero che è già arrivata a commercializzare ben 4 smartwatch diversi. Nelle scorse ore, la stessa Samsung ha annunciato che si è riusciti a superare le 1000 applicazioni disponibili per gli smartwatch Gear.

Samsungs-infographic-about--nbsp

Bisogna fare però una precisazione. Con smartwatch Gear la stessa Samsung ha voluto intendere quelli equipaggiati con sistema operativo Tizen, per cui Samsung Galaxy Gear, Samsung Gear 2 e Samsung Gear 2 Neo. Il primo di questo trio è stato commercializzato nel 2013 ed inizialmente era dotato di sistema operativo Android. Gli altri due invece hanno visto la luce in questo 2014.

Il raggiungimento di questo traguardo è sicuramente importante ma non dimentichiamo che la crescita del settore dei wearable è in continua crescita, per cui questi numeri si incrementeranno ancora più velocemente nel corso del prossimo futuro. Come al solito al raggiungimento di traguardi importanti, Samsung comunica il proprio successo attraverso un’infografia.

E’ chiaro che al cospetto di Android Wear, il sistema operativo Tizen equipaggiato su questi smartwatch sembra essere ancora leggermente indietro ma, come oramai sappiamo bene, Samsung ha investito molti fondi su questo specifico OS, anche dal punto di vista dell’integrazione sugli smartphone.

FONTE