Home > Applicazioni > Come salvare i video su Periscope grazie ad un #save

Come salvare i video su Periscope grazie ad un #save

Periscope

Forse non tutti sanno che l’applicazione (sia Android che iOS) di Periscope permette di salvare i video preferiti solamente per 24 ore. Dopo di che, essi vengono cancellati in automatico dal nostro smartphone. Per ovviare a ciò e per mantenere alto il livello di competizione con Facebook Live, la dirigenza di Periscope, nella persona del suo CEO, ha annunciato in diretta che è in fase di rilascio un aggiornamento lato server che permetterà di tenere salvati i video per un tempo indefinito.

Usufruire di questa nuova funzionalità è veramente semplice. Basta infatti procedere nello stesso modo con il quale adesso si salvano i video ma, nel rinominare il titolo, si deve inserire l’hashtag #save. Insomma, niente di più facile.

Al momento purtroppo non sappiamo a che punto sono i server con gli aggiornamenti di tutti gli account ma, ad ogni modo, non dovrebbe passare molto tempo affinché tutti gli utenti possano usufruire della feature in questione.

La prossima volta che vorrete salvare una diretta di Periscope dunque, ricordatevi di utilizzare l’hashtag #save.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Facebook Live si è fattp di recente ancora più competitivo, in quanto ha incominciato ad essere integrato all’interno dell’app Facebook (Facebook Live finalmente integrato nell’app Android).

VIA  FONTE