Home > News > Sailfish OS si aggiorna alla versione 1.1.1.27

Sailfish OS si aggiorna alla versione 1.1.1.27

Il mercato degli smartphone ha ormai decretato che il sistema operativo preferito in tutto il mondo è Android, seguito da iOS e Windows Phone. Inseguono a fatica Blackberry OS e poi ci sono una serie di sistemi operativi tutti molto interessanti ma che non hanno una fascia di mercato elevata come appunto Sailfish OS che attualmente viene utilizzato su un solo prodotto, Jolla Phone.

Qualche ora fa ci è giunta in redazione la notizia della disponibilità di un major update che come afferma la società nel suo comunicato stampa, “a  differenza dei competitor, gli aggiornamenti non sono solo semplici bugfix, ma vere e proprie implementazioni di funzionalità“.

Sailfish OS jolla_poppy_red_017_grid_web

Il nuovo aggiornamento prevede infatti grandi migliorie in termini di nuove funzionalità ed experience per l’utente Jolla. Rispetto alla precedente versione resa disponibile al pubblico, include significativi cambiamenti tecnici come l’aggiornamento della UI framework da Qt5.1 a Qt5.2’ e l’ottimizzazione dell’uso memoria.

Sono state inoltre integrate nuove interessanti funzionalità: la possibilità di silenziare/ignorare una chiamata o di posticipare la sveglia semplicemente capovolgendo il telefono, la funzione copia/incolla tra le app Sailfish e quelle Android, nuove visualizzazioni mappa (satellite, auto, trasporto pubblico e notturna) e la funzione ricerca all’interno della propria libreria musicale.

Se siete curiosi di provare questo Sailfish OS avete solo una possibilità: comprare Jolla Phone al prezzo di 349 euro a questo indirizzo: Jolla Shop