Home > News > Sailfish OS su HTC Desire HD: ecco il porting (video)

Sailfish OS su HTC Desire HD: ecco il porting (video)

Nonostante la scena sia conquistata principalmente da tre sistemi operativi (Android, iOS e Windows Phone), sullo sfondo ci sono una moltitudine di progetti che cercano di emergere e conquistare una fetta di mercato. Nella giornata di ieri vi abbiamo mostrato come il team di Canonical abbia praticamente finalizzato lo sviluppo del proprio sistema operativo Ubuntu Touch. Oggi invece vi parliamo di Sailfish OS che, nelle scorse ore, è stato installato con successo all’interno di un HTC Desire HD.

Il video che trovate a fine articolo mostra alcune funzionalità di Sailfish OS a bordo di HTC Desire HD. Ovviamente, quella che vedete installata, è la prima release del porting, per cui non è esente da bug e da problemi di sorta. Tuttavia, vedendo la bravura e la volontà degli sviluppatori di portare avanti questo progetto, pensiamo che presto sarà rilasciata una seconda release più stabile.

Il nostro consiglio, in caso foste possessori di un HTC Desire HD, è quello di provare a flashare la ROM solo nel caso sappiate esattamente cosa state facendo perchè altrimenti correte il rischio di rovinare uno smartphone. Per maggiori informazioni su Sailfish OS ed il suo porting, vi invitiamo a recarvi sul thread ufficiale di XDA.