Home > News > Sailfish OS disponibile su Nexus 4

Sailfish OS disponibile su Nexus 4

sailfish os

Finalmente dopo 6 mesi di lavoro, la community che stava lavorando al porting di Sailfish OS è riuscita a rilasciare la build finale, funzionante su Nexus 4.

sailfish os

Sailfish OS è un sistema operativo, che si è dimostrato fin da subito molto aperto, simili in qualche modo con Android. Inoltre è anche pienamente compatibile con gli APK Android e per questo motivo sono nati altri progetti oltre a Jolla Phone. Da oggi comunque sia è finalmente disponibile la ROM per Nexus 4 e in futuro la vedremo anche per Nexus 5, visto che lo sviluppo è iniziato già da qualche mese.

Sailfish OS ufficiale per Nexus 4

Infine vi ricordiamo che Sailfish OS è un sistema in grado di andare ad eseguire, sia applicazioni create appositamente, ma anche app Android. L’interfaccia utente è molto particolare e basata molto sull’utilizzo di gestures.

Se siete curiosi di provare questa ROM, in versione definitiva, è necessario avere una custom ROM già installata sul dispositivo, nel particolare la CyanogenMod 10.1.3, per poi andare a flashare il file dalla grandezza di 350 MB.

Se volete consultare direttamente tutta la guida intera visitate il link apposito che vi ripoterà su XDA, nel quale potrete trovare tutti i dettagli per poter installare Sailfish OS sul vostro Nexus 4.

Via