Home > Smartphone > Rumors su un possibile tablet Windows RT di Nokia

Rumors su un possibile tablet Windows RT di Nokia

Nokia smentì più volte in passato di avere in cantiere dei tablet. Ma ultimamente, sembra che i tablet siano uno di quei device in particolare crescita, e che quindi rappresentano un potenziale prodotto proficuo per i produttori.

Emergono ora nuovi rumor su questa faccenda. Il tablet ha nome in codice “Vanquish”, e dovrebbe essere equipaggiato con Windows RT 8.1, touchscreen multitouch (5 punti), 32 GB di memoria interna, SoC Snapdragon 800, schermo FHD da 10,1 pollici ed LTE.

Il tablet dovrebbe avere la tastiera stand che vedete nell’ immagine qua sopra, ovviamente sganciabile ed agganciabile secondo le necessità. Dovrebbe essere un po’ come le cover Touch/Type per il Surface di Microsoft, ma dovrebbe avere anche una batteria aggiuntiva integrata. Non è chiaro se verranno incluse nel tablet o vendute separatamente.

Il tablet dovrebbe avere una porta USB 3.0 sul retro, porta microHDMI, ed ovviamente WiFi 802.11b/g/n.

Si dice che il tablet debba uscire a fine Ottobre.

Il tablet a mio parere si presenta come un “o la va o la spacca”: Nokia è sostanzialmente l’ unica azienda in campo mobile non ancora dedicatasi ai tablet, e pur essendo interessante sul lato hardware, il tablet potrebbe ricevere un accoglienza tiepida essendo equipaggiato con Windows RT, visti i risultati dello scorso anno e la conseguenza sfiducia in tale OS da parte di colossi come ASUS.