Home > Smartphone > [Rumors] Anche Sony pronta a lanciare un phablet da ben 6.1″?

[Rumors] Anche Sony pronta a lanciare un phablet da ben 6.1″?

Nokia HumanForm è il nome di un concept, frutto del lavoro del Nokia Research Center, impegnato da 25 anni a studiare le nuove tecnologie e le relative applicazioni pratiche.

Nokia HumanForm

Dopo 25 anni trascorsi a definire quelli che sono i confini dell’innovazione tecnologica nel settore delle comunicazioni cellulari, Nokia non è ancora stanca di stupire e presenta il Nokia HumanForm un concept sorprendente che trasforma il dispositivo mobile in qualcosa di mai visto prima.

Il Nokia HumanForm ricorda più una creatura vivente che ha appena raggiunto il gradino successivo della propria scala evolutiva: una forma di vita che è riuscita ad uscire dal proprio ambiente naturale alla ricerca del prossimo ecosistema con l’obiettivo di sostenere ed affrontare l’ultima metamorfosi di un essere senziente.

Una soluzione visionaria per un dispositivo dinamico e completamente flessibile capace di andare oltre il touch screen e la comunicazione vocale, in cui la tecnologia diventa invisibile e l'intuizione prende il sopravvento. Il Nokia HumanForm è uno strumento di comunicazione completamente ridefinito in cui le interazioni diventano naturali e che riesce a trasmettere le emozioni umane.

Queste le caratteristiche principali del Nokia HumanForm:

Nokia HumanForm

Nokia HumanForm

Nokia HumanForm

Fonte: Press Release

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Oggetto: 
Produttori: 

Dopo Huawei e il suo Ascend Mate, presentato qualche giorno fa al CES, sembrerebbe proprio che Sony sia pronta a lanciare il suo primo ibrido tra smartphone e tablet da ben 6.1″ o addirittura di più (6.4″?!?).

Dall’immagine che circola da qualche ora sulla rete possiamo subito capire che riprende molto le linee di Xperia Z, ma la diagonale del display è abbastanza maggiore. Non sono note le caratteristiche tecniche ma potremmo supporne qualcuna. Possiamo pensare che il processore darà un quad core, 2Gb di RAM, 32 o più GB di memoria interna, fotocamera da 13mpx o addirittura superiore, Android 4.2, risoluzione del display FullHD o superiore e ricarica wireless.

Sicuramente le caratteristiche non saranno queste al 50%, ma non si sa mai… Per scoprire qualcosa di più in merito basta pensare che è ormai imminente l’arrivo del MWC 2013.

VIA