Home > Recensioni > Rise Up Saddle di House Of Marley: la nostra recensione

Rise Up Saddle di House Of Marley: la nostra recensione

Skype, il famoso software di Istant Messaging e VoiP, è stato portato alla versione 2.5 Beta per Windows Mobile (Pocket PC/Smartphone).
Con questa versione viene migliorata la qualità audio delle conversazioni e vi è una maggiore stabilità dell'applicativo.

Skype è gratuito e può essere scaricato a questo indirizzo.

I requisiti minimi sono:

  • Almeno 12 MB di spazio libero per installare Skype sulla memoria del dispositivo (6 se si installa su scheda di memoria)
  • Connessione Wi-Fi o 3G/2G (su queste ultime Skype non garantisce la qualità audio)

Fonte: Skype

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

Tutti conosciamo Bob Marley, la casa di produzione House of Marley si ispira alla sua filosofia per produrre apparecchi audio eco-sostenibili e dalla strepitosa qualità. Noi di VitaDaSmarphone abbiano avuto la fortuna di provare  le  cuffie “Rise Up”, nella variante di colore “Saddle”. Ecco cosa ne pensiamo.

cuffie "rise up"

Confezione e materiali

Come potete vedere dalle foto la confezione è molto bella e curata, nonostante sia fatta interamente di materiali riciclati, tutto è chiaro, multilingua e molte sono le informazioni che ci vengono date direttamente dalle scritte sulla confezione, compresa una piccola “bio” di Bob Marley.
Apprendiamo che anche le cuffie in sè sono costruite con materiali  eco sostenibili quali plastica riciclata, alluminio riciclabile, stoffa (persino il cavo è isolato con stoffa invece che plastica!) e fibra di bambù; ma nonostante questo l’impressione è di grande solidità e qualità. L’estetica stile “Jeans” del nostro modello non a tutti può piacere, ma sicuramente è originale e ben distinguibile dai prodotti “plastici” della concorrenza!

Per quanto riguarda il contenuto della confezione troviamo, oltre la breve ma chiara manualistica, anche una pratica custodia in stoffa che richiama l’estetica del prodotto  e che  permette di riporre comodamente le cuffie “rise up”  quando non sono in uso.

Caratteristiche e funzionamento 

Forse vi starete chiedendo perchè un blog di “cellulari” si occupi di recensire delle cuffie. Bè la spiegazione è che questo specifico modello è stato studiato per l’uso con dispositivi mobili! Infatti le cuffie “rise up” integrano sul cavo un “telecomando” con un microfono e 3 tasti fisici, che permettono l’uso per effettuare e rispondere chiamate tramite i classici comandi ” a mani libere”  purtroppo però (e questa è una  nota fortemente negativa)  i tasti del volume e il relativo microfono funzionano solo su dispositivi Apple  e solo per i modelli specifici che  sono chiaramente specificati sulla confezione ( e nella foto sottostante).

SDC12506
Nonostante  il tasto di risposta funzioni con ogni apparecchio è poi il microfono a non funzionare sui modelli non supportati, rendendo di fatto inutile la presenza di queste funzionalità su dispositivi non Apple.  La qualità audio delle cuffie “rise up”  (che è ciò che più conta) sarà comunque ottima su ogni dispositivo;  ma se cercate, oltre ad un’ottima cuffia,  anche un “auricolare universale” allora non è questo il modello a cui dovete rivolgervi

Come si sentono?

E qui viene il bello! La qualità audio lascia senza fiato! Il volume è potente, l’isolamento acustico è ottimo, la gamma sonora è molto ampia, bassi potenti e alti “squillanti”. Se proprio vogliamo andarci a cercare un difetto forse nei momenti di “silenzio” un po’ di fruscio di fondo si sente, ma è quasi insignificante. Ovviamente la sorgente a cui sono collegate deve essere all’altezza per non rischiare di attribuire difetti alle cuffie che invece sono imputabili alla fonte. A questo proposito, non sentiteci la musica da PC! Da questa sorgente  infatti ( almeno nel nostro caso) la qualità e la pulizia del suono calano drasticamente. Per quanto riguarda la “comodità” c’è da dire che le cuffie “rise up”  non sono leggere, ma il peso è distribuito bene, i materiali sono comodi e “ben imbottiti”, una volta fatta l’abitudine non ci si accorge di averle addosso. Il cavo “anti -aggrovigliamento” in stoffa però non è così tanto anti-aggrovigliamento 😉

Conclusioni cuffie “Rise Up” di House Of Marley

Che dire a 150€ abbiamo un prodotto che nulla ha da invidiare a marchi “più blasonati” che arrivano a costare anche 3 volte tanto!  Siamo entusiasti dalla qualità sonora, dai materiali, dalla costituzione e dalla cura dei dettagli; lo siamo un po’ meno dell’implementazione delle funzioni prettamente “mobili” come i comandi per le chiamate e per i volumi che, come già detto, funzionano un po’ come vogliono con apparecchi non ufficialmente supportati. In conclusione non possiamo che PROMUOVERE assolutamente queste cuffie. Chi è in possesso di un device Apple incluso nella compatibilità non potrà non godere appieno di tutte le ottime caratteristiche di queste cuffie “rise up”. Per gli altri utenti possiamo assolutamente consigliare il marchio ( se la qualità degli altri prodotti della gamma rispecchia quella di ciò che abbiamo provato) ma dobbiamo sconsigliare questo specifico modello.