Home > News > Rintracciare l’iPhone: Apple lavora su un nuovo progetto

Rintracciare l’iPhone: Apple lavora su un nuovo progetto

Nelle ultime ore ci sono giunte diverse voci riguardo un nuovo progetto al quale sta lavorando Apple. Rintracciare l’iPhone in modo facile e veloce è l’obiettivo del colosso di Cupertino che sembra aver avuto la brillante idea di implementare un nuovo meccanismo di sicurezza a bordo del suo prezioso smartphone. Vediamo, in dettaglio, i meccanismi di questa nuova implementazione.

Rintracciare l'iPhone

Rintracciare l’iPhone anche quando il dispositivo è spento. L’idea è nata da questo presupposto. Il brevetto prevede che debba essere l’utente a configurare in modo esatto il proprio iPhone per far sì che esso invii all’azienda i dati sulla sua localizzazione anche da spento, ma come funziona di preciso questo nuovo meccanismo?

Il funzionamento dal lato utente è molto semplice, infatti esso prevede semplicemente l’inserimento di un codice ogni qualvolta il dispositivo viene spento. Il dispositivo si spegnerà senza problemi quando il codice inserito sarà corretto, ma in caso il codice sia errato verranno inviati ai server aziendali i dati per localizzare l’iPhone.

Un metodo per rintracciare l’iPhone è già presente al momento, tuttavia questa nuova implementazione aumenta ancor di più la sicurezza del vostro dispositivo. Ci aspettiamo che vengano rilasciati altri dettagli riguardanti questa nuova funzionalità nei prossimi giorni. Restiamo in attesa di ulteriori informazioni.

 

Fonte