Home > Accessori > Ring: un wearables per le dita

Ring: un wearables per le dita

Ring

Abbiamo visto qualsiasi tipo di oggetto indossabile tecnologico, ma ce ne mancava solo uno,un anello: il Ring.

Ring

Ring, creato d Long Bar, è il nuovo oggetto tecnologico indossabile, in grado di registrare tutti i movimenti che facciamo con le dita e con i movimenti di queste possiamo controllare qualsiasi cosa. I sensori di movimento del Ring sono così accurati in grado si rilevare anche i movimenti più accurati della nostra mano, come la scrittura o persino le lettere che scriviamo.

Ring, l’anello tecnologico 

Ring è nato da un progetto di KickStarter la quale ora è riuscita ad ottenere l’approvazione per trasformare il Ring in un prodotto vendibile. L’anello è dotato di Bluetooth, e deve essere indossato sul dito indice, dove grazie proprio ai sensori, riesce a rilevare tutti i nostri movimenti. L’utente può settare diverse caratteristiche per i vari movimenti che facciamo, come disegnare, scrivere ecc. Long Bar ha intenzione di instaurare una collaborazione con Apple in modo tale che, gli utenti in futuro possano effettuare pagamenti nei negozi con un solo movimento delle dita. Inoltre Ring verrà dotato di GPS, per avere una maggiore sicurezza personale, qual ora ci capitasse di perderci.

Ring è stato testato con dispositivi di terze parti, come il Pebble e i Google Glass; inoltre gli sviluppatori avranno a disposizione un SDK. Le potenzialità di questo anello sono molte, anche se per il momento rimangono ancora astratte o pensabili in un prossimo futuro. Ma immaginate di poter firmare un documento o scrivere un testo mentre si guida con un solo movimento delle dita; si sembra veramente fantascienza, ma presto diventerà realtà.

Ring sarà  anche in grado di avvisarci quando ci arrivano delle notifiche vibrando e grazie all’ausilio di un LED. Se gli oggetti indossabili ci hanno fatto storcere il naso per la durata della batteria, questo anello dovrebbe durare per circa mille movimenti delle nostre dita e ovviamente la batteria è ricaricabile. Nella confezione potrete trovare anche lo stand di ricarica per automobile, in grado di offrire ulteriori 5 ricariche mentre si è in viaggio. Il prezzo per questo anello varia dai 165 ai 185 dollari.

Via