Home > Applicazioni > Come rimuovere la posizione GPS dalle foto di Instagram

Come rimuovere la posizione GPS dalle foto di Instagram

Instagram Blog

Forse non tutti sanno che se scattiamo una fotografia con abilitata la registrazione della posizione GPS e dopo la pubblichiamo su Instagram, le coordinate geografiche verranno implementate alla foto, permettendo agli algoritmi del social network di mostrarla a tutti gli utenti che si trovano nelle vicinanze. Fortunatamente esiste un modo molto semplice per rimuovere la posizione GPS da una fotografia già pubblicata su Instagram.

La guida che vi stiamo per proporre è basata sulla versioni iOS dell’applicazione ma, sia in Android che in Windows 10 Mobile non dovrebbero esserci grosse differenze. La procedura da seguire è la seguente:

  • Aprire l’applicazione e recarsi nella fotografia dalla quale si vuole rimuovere la posizione GPS;
  • Tappare sull’icona del menu rappresentata da tre puntini messi in orizzontale e, successivamente, su Modifica;
  • A questo punto tappare sulla località GPS della fotografia (si trova propria al di sopra della foto) e dal menu contestuale che si apre tappare su “Rimuovi località”;
  • Per completare la modifica, cliccare su Fine sull’angolo in alto a destra.

Come potete vedere, non vi è nulla di più semplice. Purtroppo la procedura è irreversibile (la posizione GPS viene cancellata, non nascosta). Allo stesso modo però, invece di rimuoverla è possibile anche modificarla manualmente nel caso la posizione GPS dovrebbe essere sbagliata.

VIA