Home > Apple > Come rimuovere giochi dal Game Center di iOS

Come rimuovere giochi dal Game Center di iOS

Game Center iOS

Di recente vi abbiamo parlato di iOS 9.3.2 beta che ha introdotto un fix molto importante ad un bug che provocava la “schermata bianca della morte” nel Game Center (iOS 9.3.2 beta risolve il problema della “schermata bianca della morte” del Game Center). Quest’oggi vogliamo rimanere in tema Game Center di iOS mostrandovi una semplice guida su come rimuovere i giochi che non utilizziamo più.

La guida è molto semplice e non richiede particolari competenze tecniche. Basta infatti:

  • Lanciare l’applicazione Game Center;
  • Tappare sul tab “Giochi” posto in basso, il che restituirà tutta la lista dei giochi collegati al vostro account;
  • Effettuare uno swipe verso destra sul gioco che vogliamo rimuovere dalla lista e, successivamente, tappare su “Rimuovi”;
  • Il pop-up successivo di informerà che la rimozione sarà irreversibile, in quanto verranno rimossi i dati non solo dal nostro iPhone, iPad o iPod ma anche dai server di iCloud. Se si è decisi, tappare su “Rimuovi”.

Come rimuovere giochi dal Game Center di iOS

Nel caso in cui in futuro decideste di installare nuovamente il gioco rimosso dal Game Center, sarà come se fosse la prima volta, con nessun risultato e nessuna classica memorizzata. Come avete potuto notare, si tratta di un qualcosa di irreversibile, per cui fate bene attenzione e pensateci brene prima di agire.

VIA