Home > News > RIM annuncia il BlackBerry Management Center: un nuovo strumento per le piccole imprese

RIM annuncia il BlackBerry Management Center: un nuovo strumento per le piccole imprese

Milano, 18 agosto 2011 - Research In Motion (RIM) (NASDAQ: RIMM; TSX: RIM) ha annunciato negli ultimi giorni il lancio del BlackBerry® Management Center, un servizio gratuito online* dedicato alle piccole imprese per gestire gli smartphone aziendal...

Milano, 18 agosto 2011 – Research In Motion (RIM) (NASDAQ: RIMM; TSX: RIM) ha annunciato negli ultimi giorni il lancio del BlackBerry® Management Center, un servizio gratuito online* dedicato alle piccole imprese per gestire gli smartphone aziendali e quelli dei dipendenti, sfruttando la tecnologia cloud e proteggendo i contenuti presenti negli smartphone. Il servizio è progettato per imprese che hanno a disposizione fino a 100 smartphone BlackBerry, che accedono ai servizi email collegandosi a un determinato ISP (Internet service provider) o ai servizi mail sul web come Gmail, Hotmail e Yahoo!.

BlackBerry Management Center

“Siamo lieti di presentare l’ultimo servizio cloud di RIM, progettato specificamente per le piccole imprese” dichiara Alan Panezic, Vice Presidente Enterprise Product Management di RIM. “Il BlackBerry Management Center è un servizio gratuito e un modo efficace di gestire e supportare i dipendenti sfruttando il cloud computing”.

Il BlackBerry Management Center consente una facile gestione sul cloud degli smartphone aziendali e di quelli di proprietà dei dipendenti, inoltre permette di minimizzare i rischi nel caso di perdita o furto degli stessi e di continuare a lavorare nonostante tali inconvenienti. Il servizio offre alle piccole imprese diverse funzioni:

  • Backup in modalità wireless giornalieri, settimanali o mensili dei dati salvati sui BlackBerry che consentono di recuperare facilmente i contenuti relativi alle attività aziendale.
  • È possibile salvaguardare i contenuti su uno smartphone perso o rubato, bloccandoli da remoto e, se necessario, cancellandoli completamente, inclusi quelli contenuti nella microSD card.
  • Un BlackBerry smarrito può essere rintracciato tramite un accesso remoto. Con questa modalità infatti è possibile bloccare lo smartphone, farlo squillare e far comparire sul display il messaggio desiderato.
  • Il contenuto e le impostazioni sono facilmente ripristinabili su uno smartphone di ricambio.
  • Possibilità di resettare una password

Il BlackBerry Management Center è disponibile online al seguente link www.blackberry.com/managementcenter

Fonte: Press Release

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: