Home > News > Rilasciata Metro^7 Beta, la prima ROM per Nokia Lumia 710

Rilasciata Metro^7 Beta, la prima ROM per Nokia Lumia 710

Good news per i possessori di un Nokia Lumia 710: si aprono alcuni spiragli per le procedure di personalizzazione dell'ecosistema di Microsoft attraverso una prima custom ROM

Metro^7 Beta, la prima ROM per il Nokia Lumia 710

Dopo essere riusciti ad ottenere lo sblocco profondo, o Interop-Unlock, per tutti i Nokia Lumia 710, attraverso una vecchia ROM Qualcomm, i ragazzi del forum di XDA hanno studiato il codice nativo del sistema operativo di Microsoft, ed il relativo registro di sistema con straordinari risultati per il campo dell'hack.

Con un solo mese di lavoro, infatti, sono riusciti a compilare la prima custom ROM, basata sull'ultima versione software caricata sui server del colosso finlandese, di Windows Phone Tango.

Il software di sistema personalizzato, realizzato dal modder vova1609, include diverse migliorie e funzioni che renderanno ancora più piacevole l'utilizzo dello smartphone. Tra queste abbiamo lo sblocco completo del terminale, con la possibilità di installare applicazioni non certificate, e quelle XAP direttamente da IE9, senza più passare dal marketplace.

E' stata introdotta l'applicazione per il trasferimento dei dati con il bluetooth, di cui vi parlammo in questo articolo, un market alternativo, Bazaar, esclusivi wallpaper metro Rock, la funzione di thetering wifi e Google come motore di ricerca di default.

Attenzione però: chi fosse interessato all'installazione della custom ROM, è bene sappia che lo fa a proprio rischio e pericolo. Soprattutto considerando che siamo ancora agli albori. Prima di procedere, quindi, meglio seguire il forum XDA .
Per quanto riguarda, invece, il Nokia Lumia 800, sarà necessario attendere l'arrivo di un Interop-Unlock compatibile con il bootloader.

Fonte: 
Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Oggetto: 
Produttori: 

Good news per i possessori di un Nokia Lumia 710: si aprono alcuni spiragli per le procedure di personalizzazione dell’ecosistema di Microsoft attraverso una prima custom ROM

Metro^7 Beta, la prima ROM per il Nokia Lumia 710

Dopo essere riusciti ad ottenere lo sblocco profondo, o Interop-Unlock, per tutti i Nokia Lumia 710, attraverso una vecchia ROM Qualcomm, i ragazzi del forum di XDA hanno studiato il codice nativo del sistema operativo di Microsoft, ed il relativo registro di sistema con straordinari risultati per il campo dell’hack.

Con un solo mese di lavoro, infatti, sono riusciti a compilare la prima custom ROM, basata sull’ultima versione software caricata sui server del colosso finlandese, di Windows Phone Tango.

Il software di sistema personalizzato, realizzato dal modder vova1609, include diverse migliorie e funzioni che renderanno ancora più piacevole l’utilizzo dello smartphone. Tra queste abbiamo lo sblocco completo del terminale, con la possibilità di installare applicazioni non certificate, e quelle XAP direttamente da IE9, senza più passare dal marketplace.

E’ stata introdotta l’applicazione per il trasferimento dei dati con il bluetooth, di cui vi parlammo in questo articolo, un market alternativo, Bazaar, esclusivi wallpaper metro Rock, la funzione di thetering wifi e Google come motore di ricerca di default.

Attenzione però: chi fosse interessato all’installazione della custom ROM, è bene sappia che lo fa a proprio rischio e pericolo. Soprattutto considerando che siamo ancora agli albori. Prima di procedere, quindi, meglio seguire il forum XDA .
Per quanto riguarda, invece, il Nokia Lumia 800, sarà necessario attendere l’arrivo di un Interop-Unlock compatibile con il bootloader.

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Oggetto: 
Produttori: