Home > Accessori > Rikomagic al lavoro su M3 Smart Watch, wearable da 100 dollari

Rikomagic al lavoro su M3 Smart Watch, wearable da 100 dollari

Rikomagic non è un’azienda particolarmente conosciuta nell’ambito della tecnologia mobile, ed infatti la sua specializzazione si è quasi sempre concentrata sulla produzione di Mini PC (di cui il recente MK902 ne è un esempio lampante). Ma proprio Rikomagic vuole ora spostare la sua attenzione su un altro mercato di punta: quello dei dispositivi indossabili.

Il suo prossimo dispositivo si chiamerà M3 Smart Watch e come prevedibile che sia, altro non dovrebbe essere che un nuovo wearable pronto a collocarsi in una fascia bassa di prezzo.

rikomagic-m3-smartwatch

Come ogni buon dispositivo indossabile, anche Rikomagic M3 funzionerà con l’aiuto di uno smartphone tramite il quale sarà connesso via Bluetooth. I suoi compiti? Rispondere o effettuare chiamate, riprodurre file audio archiviati sul telefono, fungere come sistema di allarme nel caso in cui smarrissimo lo smartphone, e per finire, quello di mettere a disposizione dell’utente alcune principali funzioni fitness.

Non sappiamo ancora quando Rikomagic deciderà di lanciare sul mercato questo suo M3 Smart Watch, anche se si ipotizza già il prezzo tramite il quale sarà proposto al mercato cinese: per il momento si parla di una cifra vicina ai 100 dollari. In forza di ciò, appare chiaro come questo nuovo wearable stia puntando al fattore competitività, e stando così i fatti, ci riuscirà senza ombra di dubbio!

via