Home > Guide > Ricevere le notifiche android su pc

Ricevere le notifiche android su pc

La Radio FM, il double tap to wake e l'opzione flip to silence tra le novità in arrivo sui Nokia Lumia 920 e Lumia 820 con l'aggiornamento a Windows Phone 8 GDR2

Nokia Lumia 920

Sono in arrivo interessanti novità per i possessori dei Nokia Lumia 920 e Lumia 820: in concomitanza con l'aggiornamento a Windows Phone 8 GDR2, infatti, il produttore finlandese potrebbe implementare alcune chicche.

Una delle più attese è probabilmente il supporto alla Radio FM: con Windows Phone 8 GDR2 Microsoft consentirà ai terminali compatibili di garantire agli utenti l'ascolto delle stazioni radio dallo smartphone, così come avviene anche sui dispositivi basati sulla precedente versione dell'OS.

Per i Nokia Lumia 920 e 820, oltre alla Radio FM, sono in arrivo un nuovo modo di sblocco del display (con un doppio tap sullo schermo questo si attiverà), l'opzione flip to silence e la possibilità di gestire le impostazioni dei colori del display.

L'aggiornamento sarà rilasciato nei prossimi mesi, con l'augurio che l'attesa sia ben ripagata.

Fonte: 
Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Oggetto: 
Produttori: 

Ricevere le notifiche android su pcSicuramente per molti di noi potrebbe essere davvero comodo ricevere le notifiche android su pc, magari se spesso lavoriamo al computer potrebbe essere molto utile non dover prendere continuamente il proprio smartphone per vedere le notifiche.

In questa nostra guida di oggi vi introduciamo l’utilizzo di tre applicazioni che ci permetteranno di ricevere le notifiche android su pc in pochi semplici passi senza alcuna procedura complicata.

Ricevere le notifiche android su pc

Krome

Questa fantastica applicazione  permette di sincronizzare le notifiche dal telefono / tablet direttamente con il nostro desktop. Una grande caratteristica di Krome è la possibilità di integrarsi con le applicazioni desktop di Chrome ciò significa che si può anche rispondere ai messaggi di testo direttamente dal nostro computer.

L’unico neo di questo interessante prodotto è che non è gratis e si dovranno pagare 0.71€ per poterlo utilizzare. Vediamo adesso come si usa:

  • Scaricate Krome dal Play Store
  • Scaricate Krome sul vostro PC dal Chrome Store ed installatelo
  • Una volta installata l’app vi verrà chiesto di concedere l’autorizzazione per per la condivisione delle notifiche.
  • Appena aperta l’applicazione Android vi ritroverete davanti a un codice che dovrete inserire sulla versione per pc, dal momento in cui inseritete la chiave Pc e Smartphone saranno in grado si scambiare comunicazioni.

Una volta completato tutto vi basterà impostare quali notifiche volete ricevere ed il gioco è fatto.

Vi lasciamo il link per scaricare l’app dallo store:

The app was not found in the store. 🙁

PushBullet

Vogliamo fornirivi inoltre una alternativa gratuita alla precedente app se non foste disposti a pagare. Vi parliamo infatti di PushBullet che è totaltmente gratuita anche se la sua attivazione è leggermente più laboriosa.Ecco cosa fare:

  • Scaricare e installare Pushbullet dal PlayStore
  • Installare l’estensione adatta al vostro Browser:Chrome/Firefox
  • Al fine di poter permettere la comunicazione fra i due device potre utilizzare il vostro account Google (sarà quindi necessario utilizzare lo stesso account sia su Broweser che su Smrtphone)

Una volta effettuato tutto sarete in grado di ricevere le notifiche android su pc senza particolari difficoltà. Qui di seguito il box per il download:

Pushbullet - SMS on PC
Pushbullet - SMS on PC
Developer: Pushbullet
Price: Free+

Desktop Notifications

Nel caso in cui le di cui sopra citate app non vi andassero bene, allora è possibile utilizzare Desktop Notifications. Ecco come configurare Desktop Notifications per il vostro dispositivo Android e computer desktop:

  • Installiamo Desktop Notifications direttamente dal PlayStore
  • Dopo aver completato il download è necessario abilitare l’applicazione dal menu Impostazioni di notifica
  • Scaricare l’estensione per il browser sul vostro computer Chrome / Firefox
  • Basterà infine inserire il codice fornito dall’app per Android ed inserirlo sull’estensione per Pc.

Ecco come installare Desktop Notifications per ricevere le notifiche android su pc

Desktop Notifications
Desktop Notifications
Developer: hciLab
Price: Free

Speriamo che questa guida su come ricevere le notifiche android su pc vi possa essere stata utile, le alternative non mancano sicuramente, fateci sapere quale fra le applicazioni proposte avete utilizzato.