Home > Apple > Ricavi record per l’App Store di Apple nel mese di Luglio

Ricavi record per l’App Store di Apple nel mese di Luglio

App Store 2.0 Apple

Attraverso il proprio account Twitter personale, il CEO di Apple, Tim Cook, ha di recente comunicato che il mese di Luglio ha rappresentato un record per quanto riguarda i ricavi ottenuti dall’App Store. Di conseguenza, il record si riferisce anche al quantitativo di denaro versato nelle casse degli sviluppatori.

Da questo punto di vista, l’App Store ha contribuito in maniera incredibile alla loro economia. Basti pensare che dal primo momento fino alla fine di Luglio, gli sviluppatori hanno ricevuto da Apple ben 50 miliardi di dollari, una cifra veramente molto elevata che ha permesso di continuare lo sviluppo e quindi di accrescere in futuro ulteriormente i ricavi. In sostanza si tratta di un circolo vizioso in cui a guadagnare sono sia Apple che gli sviluppatori (non in egual misura però).

Il successo di Apple nel mercato degli smartphone quindi fornisce agli sviluppatori un motivo supplementare per dare vita alle proprie creazioni. E’ anche vero che Apple ha tratto un grande beneficio. Così come un circolo vizioso, la relazione fra le due parti può essere definita complementare.

VIA