Home > Applicazioni > Reverser: come riprodurre i video al contrario

Reverser: come riprodurre i video al contrario

reverser iOS

Uno degli effetti più divertenti che si vede spesso in televisione è quello della riproduzione in maniera contraria del video, ovvero un filmato che viene riprodotto “ri-avvolgendo il nastro”. Per poter realizzare anche noi un effetto del genere, fino a qualche tempo fa, era necessario disporre di costosi software di editing video. Con l’avvento della tecnologia mobile però, tutto questo è cambiato ed adesso siamo in grado di applicare quest’effetto attraverso pochi tap sul nostro smartphone.

reverser iOS

L’applicazione che ci sentiamo di consigliarvi si chiama Reverser, disponibile purtroppo solamente per iOS. Grazie a quest’applicazione quindi, saremo in grado di modificare l’andamento cronologico dei nostri video presenti in libreria invertendolo.

Invertendo il video, anche l’audio seguirà lo stesso effetto. Oltre a ciò, potremo modificare ulteriormente il filmato rallentandolo oppure accelerandolo, funzione molto utile soprattutto su iPhone 5s. Sull’ultima versione di Reverser inoltre, è stato aggiunto l’opzione “Prova prima di comprare”, ovvero avremo a disposizione un periodo di prova per vedere se l’applicazione effettivamente ci aggrada oppure no. In caso positivo, potremo in seguito acquistarla al costo di 0,89 euro.

Per procedere al download, vi basterà cliccare sul nostro app box sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata dell’AppStore.