Home > News > Rete 5G entro il 2020: la Corea del Sud pensa al futuro

Rete 5G entro il 2020: la Corea del Sud pensa al futuro

Nonostante molti paesi del mondo, oggigiorno, non godono di una rete 3G e, qui in Italia, attendiamo una migliore copertura della rete 4G, la Corea del Sud è sicuramente un passo avanti, in quanto pensa già al futuro e alla prima rete 5G. Con un investimento di circa 1.5 miliardi di dollari, il paese potrà passare alla rete 5G entro il 2020. Vediamo i dettagli.

35040_1_south_korea_planning_5g_by_2020_1000_times_faster_than_4g

La cifra destinata la cambio delle infrastrutture è fin troppo alta per il nostro Paese, questo lo sappiamo tutti, tuttavia anche la qualità della rete 5G e la sua velocità non sono un segreto: difatti, stando alle stime, chiunque potrà usufruire di questo standard potrà scaricare ad una velocità circa 1000 volte superiore a quella dell’attuale LTE.

Se non fosse abbastanza chiaro, un utente sotto rete 5G potrà scaricare circa 1 GB di dati in un paio di secondi e, di conseguenza, interi file da decine di GB in una manciata di minuti e anche meno. Insomma, adottare standard e tecnologie di quinta generazione comporteranno un enorme passo avanti per i gestori telefonici e i propri utenti.

Ci vien da chiedere se nei prossimi anni vedremo in Italia la rete 5G, ma siamo abbastanza scettici sull’argomento. Voi cosa ne pensate? Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.  

Fonte

  • rob

    Il nostro paese è l’Italia i nostri problemi sono molto grandi, se nn vedete soluzioni potete sempre emigrare all’estero per il 5G in Sud Korea

    • andre0ppa

      io voglio andare in korea xke ci sono le snsd