Home > Guide > Reset Windows Phone 8: ecco come eseguirlo in pochi passaggi

Reset Windows Phone 8: ecco come eseguirlo in pochi passaggi

I dispositivi Windows Phone, anche grazie all’arrivo della versione 8, hanno avuto una rapida diffusione, sopratutto per la presenza sul mercato di Smartphone che sono andati a posizionarsi nella fascia medio-bassa con un rapporto qualità prezzo molto aggressivo (es. Lumia 520).

Windows Phone è molte volte lodato per la fluidità e per la grande ottimizzazione, anche se non è privo dei classici problemi che affliggono anche i concorrenti: blocchi improvvisi, rallentamenti, lag e chi più ne ha più ne metta.zCome risolvere?

La soluzione più veloce è sempre quella di una bella pulizia, in modo da ripristinare il sistema ed eliminare tutti i file “nocivi”, ed in questa guida andremo ad illustrare la procedura per eseguire il Reset Windows Phone 8 in modo molto semplice.

Reset Windows Phone 8

Reset Windows Phone 8

  1. Spegniamo il nostro dispositivo
  2. Avviamolo e, appena viene emessa la classica vibrazione, teniamo premuto il tasto Volume meno
  3. Quando apparirà un punto esclamativo, procediamo con la seguente combinazione: Volume su + Volume meno + Tasto Power + Volume Meno
  4. Il dispositivo si riavvierà ed appariranno ora due “rotelle”

Ora partirà la procedura che durerà qualche minuto. Il processo sarà completamente automatico, ed al termine il nostro dispositivo si riavvierà e partirà la procedura di configurazione già vista al primo avvio dopo l’acquisto.

Conclusioni

Come possiamo vedere la procedura per il reset Windows Phone 8 è veramente facile e veloce e può essere eseguita da tutti gli utenti grazie ai soli 4 passaggi necessari. In ogni caso, per qualsiasi problema con la procedura basta lasciare un commento tramite il box sottostante!