Home > News > Remote Ringer per Android: ritrovare lo smartphone non è più un problema

Remote Ringer per Android: ritrovare lo smartphone non è più un problema

Remote Ringer cerca di porre rimedio ad una situazione alquanto spiacevole: lo smarrimento dello smartphone impostato in modalità sileziosa. Scopriamo insieme come funziona.

remote ringer

Dimenticare lo smartphone Android in un angolino dell'auto, sul divano o peggio ancora tra le coperte del letto è un'ipotesi che capita molto frequentemente. Quando lo smartphone è in modalità silenziosa la situazione diventa ancora più complicata, considerato che è molto difficile individuare la posizione del dispositivo utilizzando la suoneria.

Remote Ringer consente di superare le difficoltà descritte tramite l'invio di un messaggio SMS in grado di far passare lo smartphone dalla modalità silenziosa a quella normale. Dopo aver portato a termine questa operazione sarà possibile tornare a localizzare lo smartphone sfruttandone la suoneria.

L'applicazione è disponibile gratuitamente per il download nell'Android Market e per funzionare al meglio richiede solo un'inziale attività di configurazione con la quale si dovrà individuare il numero dello smartphone autorizzato ad inviare l'SMS e il testo contenuto nello stesso.

Per ulteriori informazioni su questa utile applicazione vi rimandiamo all'Android Market.

Fonte: Android Market via Tech Crunch

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

Remote Ringer cerca di porre rimedio ad una situazione alquanto spiacevole: lo smarrimento dello smartphone impostato in modalità sileziosa. Scopriamo insieme come funziona.

remote ringer

Dimenticare lo smartphone Android in un angolino dell’auto, sul divano o peggio ancora tra le coperte del letto è un’ipotesi che capita molto frequentemente. Quando lo smartphone è in modalità silenziosa la situazione diventa ancora più complicata, considerato che è molto difficile individuare la posizione del dispositivo utilizzando la suoneria.

Remote Ringer consente di superare le difficoltà descritte tramite l’invio di un messaggio SMS in grado di far passare lo smartphone dalla modalità silenziosa a quella normale. Dopo aver portato a termine questa operazione sarà possibile tornare a localizzare lo smartphone sfruttandone la suoneria.

L’applicazione è disponibile gratuitamente per il download nell’Android Market e per funzionare al meglio richiede solo un’inziale attività di configurazione con la quale si dovrà individuare il numero dello smartphone autorizzato ad inviare l’SMS e il testo contenuto nello stesso.

Per ulteriori informazioni su questa utile applicazione vi rimandiamo all’Android Market.

Fonte: Android Market via Tech Crunch

Sistema Operativo: 
Contenuto: