Home > Android > RelativitApp di Zanichelli disponibile per Android e iOS

RelativitApp di Zanichelli disponibile per Android e iOS

RelativitApp   App Android su Google Play

Zanichelli presenta un’applicazione multipiattaforma che sicuramente interesserà a molti studenti: si tratta di RELATIVITAPP, “l’app per chi vuole capire la Relatività” come si legge dalla descrizione su Play Store.

L’app in questione è stata pubblicizzata per tablet Android ed iPad ma come potrete notare su Play Store ed App Store è compatibile anche con tutti gli smartphone Android e con iPhone.

Ma a questo punto vediamo quali sono le caratteristiche principali di quest’applicazione:

  • RelativitApp è un programma multimediale e interattivo per computer e tablet, che spiega con immagini e suoni i fondamenti della relatività speciale e generale di Einstein.
  • Il Racconto animato ripercorre la storia delle idee e illustra i concetti di base della relatività. Il Laboratorio permette di simulare lo storico esperimento di Michelson-Morley e i celebri esperimenti concettuali di Einstein.
  • Nella sezione Test si possono affrontare decine di quesiti interattivi per allenarsi con correzione automatica degli errori, oppure misurandosi in una gara contro il tempo.
  • La sezione Formule presenta la derivazione matematica delle formule-chiave della relatività speciale.
  • La sezione Paradossi mostra come si risolvono le contraddizioni (soltanto apparenti) della teoria della relatività. 

Potete scaricare RelativitApp gratuitamente cliccando sul badge corrispondente alla piattaforma utilizzata dal dispositivo in uso:

RelativitApp
Developer: M.e.t.a. S.r.l.
Price: Free+
RelativitApp
Price: Free+