Home > Android > Come recuperare file eliminati su Android con EaseUS MobiSaver

Come recuperare file eliminati su Android con EaseUS MobiSaver

EaseUS MobiSaver (1)

Nonostante sia una tecnologia relativamente a buon mercato, il lettore di micro SD non viene integrato in tutti gli smartphone. Sembra una cosa strana ma più il prezzo degli smartphone è elevato e meno probabilità ci sono di trovare l’espansione di memoria. Questa pratica purtroppo obbliga molti utenti a frequenti eliminazioni fotografie, video o file in generale al fine di liberare la memoria dello smartphone. Purtroppo capita che alle volte eliminiamo qualcosa che poi in futuro ci torna utile. Ed allora come fare? Mentre per il problema dello storage vi consigliamo di usare i servizi cloud, per cercare di recuperare i file cancellati vi consigliamo il software EaseUS MobiSaver.

Forse non tutti sanno infatti che una volta che clicchiamo il tasto elimina, il file in questione non viene eliminato al 100%. Rimane sempre una traccia che è possibile recuperare mediante software specifici. EaseUS MobiSaver è un software sviluppato per PC con a bordo il sistema operativo Windows (da XP in poi sono tutti supportati) che permette per l’appunto di andare a ricercare tali tracce.

EaseUS MobiSaver (2)

Prima di proseguire, vi comunichiamo che di EaseUS MobiSaver esistono due differenti versioni: la prima gratuita ma con funzionalità limitate mentre la seconda a pagamento (36,95 euro) ma con piene funzionalità (è disponibile comunque una versione trial di quella a pagamento). Per maggiori dettagli sulle differenze fra le due versioni, vi consigliamo di recarvi sulla pagina dedicata.

Il funzionamento del software è abbastanza semplice (punto decisamente a favore) in quanto basta collegare lo smartphone (o anche il tablet) Android al PC con il cavo USB, avviare il programma di scansione ed aspettare che individui tutti i file che possono essere recuperati.

EaseUS MobiSaver

Nel caso doveste recuperare tanti file cancellati (ad esempio un album di fotografie oppure un album di un vostro artista preferito) vi consigliamo di acquistare la versione Pro, visto che permette il recupero simultaneo di più file.

Ad ogni modo, fateci sapere come vi siete trovati con questo software e se vi è stato utile per recuperare file che avevate cancellato.