Home > News > Record Apple: venduti 9 milioni di iPhone in un weekend

Record Apple: venduti 9 milioni di iPhone in un weekend

coda apple store

Record Apple: l’azienda batte ogni aspettativa di vendita, superando addirittura le cifre previste dagli analisti. In questo weekend, infatti, sono stati venduti 9 milioni di dispositivi tra iPhone 5S e 5C.

Dopo soli 3 giorni dal lancio, iniziato il 20 settembre, l’azienda di Cupertino annuncia risultati strabilianti per i due nuovi terminali dei quali, inizialmente, si prevedevano vendite comprese appena tra le 5 e le 7 milioni di unità.

Gli iPhone 5S e 5C sono stati resi disponibili contemporaneamente negli Stati Uniti, in Canada, Australia, Francia, Germania, Cina, Hong Kong, Giappone, Puerto Rico, Singapore e Regno Unito. Dato l’elevato numero di ordinazioni, in particolare dell’iPhone 5S, molte spedizioni dallo store online hanno subito ritardi, ampliando il tempo necessario per ottenere il nuovo smartphone della Apple a ben oltre una settimana.

record apple vendite

Un altro record Apple si ha guardando i dati del nuovo sistema operativo iOS 7, il quale è stato installato su ben 200 milioni di dispositivi. Dato che dimostra come, nonostante le critiche, sia un aggiornamento tutto sommato apprezzato dall’utenza.

Tim Cook, CEO Apple ha così descritto questo grande successo:

 “Questo è il nostro miglior lancio fino ad’ora – oltre nove milioni di iPhone venduti – un nuovo record per il primo weekend di vendite. La domanda per i nuovi iPhone è stata incredibile, e mentre sul nostro store abbiamo terminato le scorte iniziali di iPhone 5S, i nostri Apple Store continuano a ricevere regolarmente le spedizioni del nuovo dispositivo. Apprezziamo la pazienza di tutti e stiamo lavorando duramente per costruire abbastanza iPhone per tutti.”

Via