Home > Recensioni > Recensione Stonex STX S by AgeMobile.com

Recensione Stonex STX S by AgeMobile.com

Eccoci, dopo qualche tempo per il testing del prodotto, a recensire lo Stonex STX S.

stonex stx sParliamo di un telefono android dual sim con buone potenzialità, magari non recentissimo, ma ciononostante il suo comportamento è di livello discreto.

Non siamo in presenza di un dispositivo di lusso, full hd, quad core e quant’altro, ma che bada alla sostanza ed alla economicità del prodotto.

Quindi un cellulare che strizza l’occhio principalmente agli utilizzatori del dual sim, bene ora andiamo nei dettagli…

Ecco tutte le specifiche dello Stonex STX S:

  • CPU MT6577 Dual Core a 1 GHz
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel + video a 720p (HD)
  • Fotocamera anteriore 3 megapixel
  • Batteria da 2’100 mAh
  • Display 4,5″ IPS LCD 960 x 540 pixel qHD
  • Sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich.
  • 4 GB di memoria interna espandibile tramite microSD
  • NO Supporto LTE
  • 1 GB di RAM
  • Connettività HSPA, Wi-Fi, Bluetooth, GPS, Radio FM.
  • Lunghezza: 132 mm – Larghezza: 68 mm – Spessore: 10 mm
  • Peso: 155,8g

MULTIMEDIA

Il telefono scatta discrete foto e realizza discreti video, niente male in sostanza il comparto fotografico, pur senza raggiungere particolari eccellenze.

Lo Stonex STX S riproduce bene i video Hd e naturalmente i 480p.

Il GPS funziona così così, vede i satelliti, ma poi ci mette tempo ad agganciarsi, perciò consiglio di usare internet come aiuto per la navigazione satellitare!!

L’audio è verarmente basso e non di alta qualità, in vivavoce si fa davvero fatica a sentire il nostro interlocutore.

Asphalt 7 su questo dispositivo funziona in modo inaccettabile, non per lo schermo, perchè comunque è buono, ma abbiamo continui impuntamenti e blocchi!!

VOTO: 7

PRESTAZIONI E CPU

Il dispositivo permette di inserire due sim e aiuta l’utente nelle varie scelte in base alle proprie tariffe, buona la gestione di tale caratteristica.

Per le operazioni generali, l’apertura delle applicazioni pesanti, la navigazione Web e quant’altro lo smartphone non è sempre fluido e scattante, a volte presenta dei piccoli ritardi e non sempre dà l’impressione di essere così performante.

VOTO: 6,5

DISPLAY

Lo schermo da 4,5″ pollici qHD è di buon livello, nulla di trascendentale, ma ha una buona gestione dei colori e una definizione alla fine consona per le dimensioni del pannello.

Angoli di visione e lettura di testi sotto la luce diretta del sole sono di livello discreto. 

VOTO: 8

DESIGN

Per la costruzione dello Stonex STX S parliamo di plastica e di un design un pochino “giocattoloso” devo ammettere, inoltre con uno spessore e peso del dispositivo ragguardevoli (visto gli standard attuali), comunque non è un telefono progettato per chi è amante di materiali e cellulari pregiati.

VOTO: 5,5

AUTONOMIA

La batteria tiene bene, il telefono ci porta quasi sempre fino a sera come con altri dispositivi mono-sim, ma in questo caso un pannello non ultra definito e un processore non così dispendioso dal punto di vista energetico aiutano l’autonomia di questo Stonex STX S.

VOTO: 8

RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO

Il prezzo di questo Stonex STS S è di 199 euro, forse un pò troppi per l’effettivo valore che altri competitors hanno dato a questa fascia di prezzo, per fortuna online lo possiamo trovare al fantastico prezzo di 160 Euro compreso di spedizione (acquistabile qui su Amazon)!!

VOTO: 7,5

Video Prova e foto scattate con lo Stonex STX S:

stonex stx s

Eccoci, dopo qualche tempo per il testing del prodotto, a recensire lo Stonex STX S. Parliamo di un telefono android dual sim con buone potenzialità, magari non recentissimo, ma ciononostante il suo comportamento è di livello discreto. Non siamo in presenza di un dispositivo di lusso, full hd, quad core e quant'altro, ma che bada alla sostanza ed alla economicità del prodotto. Quindi un cellulare che strizza l'occhio principalmente agli utilizzatori del dual sim, bene ora andiamo nei dettagli... Ecco tutte le specifiche dello Stonex STX S: CPU MT6577 Dual Core a 1 GHz Fotocamera posteriore da 8 megapixel + video a…

Score

MULTIMEDIA - 7
PRESTAZIONI & CPU - 6.5
DISPLAY - 8
DESIGN - 5.5
AUTONOMIA - 8
RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO - 7.5

7.1

Voto Finale

7