Home > Apple > Recensione “Stay Hungry” | VitaDaSmartphone

Recensione “Stay Hungry” | VitaDaSmartphone

Qualcomm ha presentato in occasione della conferenza Uplinq lo Snapdragon Game Pack, un programma grazie al quale gli sviluppatori e gli utenti finali potranno sviluppare ed utilizzare giochi sempre più complessi ed ottimizzati per gli smartphone ed i tablet dotati dei processori Qualcomm.

qualcomm snapdragon

Lo scenario che si sta delineando in ambito gamig con dispositivi mobili riecheggia a grandi linee quello che ha visto confrontarsi nel corso degli anni due o al massimo tre aziende impegnate a proporre le loro GPU, che avevano ciascuna i propri titoli in esclusiva. La "battaglia" delle schede video e dei processori adatti a far girare al meglio i giochi più complessi sembra essere stata trasporta in maniera analoga anche in ambito smartphone e tablet.

Ad Nvidia che con Tegra 2 ha iniziato a proporre i primi videogame espressamente ottimizzati per tale piattaforma hardware, Qualcomm risponde con il programma di cui ci stiamo occupando. L'obiettivo è quello di creare un ecosistema molto forte attorno agli attuali ed ai futuri processori Qualcomm dedicati agli smartphone ed ai tablet.

Il programma Snapdragon Game Pack prevede il rilascio di oltre 100 titoli ottimizzati per i dispositivi che utilizzano  la piattaforma hardware di Qualcomm. Tra le software house che hanno aderito al progetto figurano nomi come Gameloft, Glu, Digital Chocolate, Namco Bandai, Babaroga, Booyah, Com2us, Polarbit, NaturalMotion, Southend Interactive, Eyelead Software, Guild Software e Tripwire Interactive. I titoli verranno distribuiti tramite il canale ufficiale dell'Android Market. Il programma entrerà nel vivo con l'introduzione dei futuri chipset del produttore che includeranno anche quelli dotati della GPU quad-core destinata ai tablet.

Fonte: PRNewswire via Pocket Gamer

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

Grazie a Salvatore Castaldi, sviluppatore italiano di 22 anni, abbiamo avuto il piacere di provare e di poter recensire per voi la una sua Applicazione. Stiamo parlando di “Stay Hungry“.Stay Hungry 3

Come prima cosa ci tengo a sottolinare che Stay Hungry è un applicazione un po’ diversa dalle solite, ma ciò non vuol dire che non sia divertente. Anzi. L’autore dell’applicazione lo definisce un casual game. Io mi sento di correggerlo, perchè io lo definisco come una delle migliori applicazioni di tipo casual presenti su AppStore.

Il gioco si presenta con un interfaccia molto semplice e colorata, con una traccia di sottofondo che sarà familiare a tutti: Stiamo parlando di una delle traccie classiche presenti nei vari capitoli di SuperMario Bros per Wii e 3ds. Posso garantirvi che per un amante di SuperMario come me trovarsi questo adorabile motivetto come sottofondo è stato veramente fantastico.

L’animazione grafica che si trova tra un passaggio di schermata ad un altro è anch’essa molto carina.

Stay Hungry

Il gioco è composto da 4 capitoli sbloccabili man mano che si procede, ed è pieno di divertentissimi(e a volte difficilissimi!) rompicapi da sbloccare.

In questo rompicapo i giocatori non dovranno impegnarsi per guadagnare il maggior numero di punti ma, al contrario, si dovranno impegnare a farne il meno possibile. Quest’obbiettivo però, per la difficoltà dei livelli, risulterà veramente difficile, infatti, nonostante le apparenze, il giocatore non dovrà lasciare nulla al caso, e solo chi noterà anche il più minimo dei particolari, potrà passare ai livelli successivi.

Un altro aspetto molto importante e sul quale lo sviluppatore punta molto, è quello social: esiste infatti una community(sia Facebbok e sia Twitter) dove in caso di difficoltà potremmo cercare l’aiuto per cercare la soluzione di quel livello che ci tormenta da giorni e giorni!

Stay Hungry Community

Per concludere, consigliamo pienamente quest’applicazione, capace di diventare da semplice “giochino per perdere 5 minuti” a vera e propria droga, capace di rendere difficile staccarsi!

“È un gioco fuori dal comune che vi farà uscire fuori di testa !”

Stay Hungry è disponibile su AppStore a €0,89