Home > Accessori > Recensione speaker stereo Veho 360

Recensione speaker stereo Veho 360

Negli scorsi giorni ci è arrivata in redazione grazie agli amici di Mobilefun.it l’Altoparlante Bluetooth wireless Veho 360 M4 – Nero, ovvero uno speaker audio stereo capace di riprodurre le nostre canzoni preferite dello smartphone/tablet sfruttando la connettività bluetooth oppure sfruttando lo slot micro SD di cui è dotato.

veho 360 agemobile

Appena aperto l’imballaggio, siamo rimasti sorpresi della cura che è stata messa nella confezione di questo prodotto. A dire il vero, ci abbiamo messo qualche minuto per riuscire ad aprirla, segno che la confezione è stata realizzata in ottima maniera.

Contenuto della confezione

Oltre all’altoparlante, nella confezione abbiamo trovato un utile sacchettino che serve nel caso dovessimo portare in giro lo speaker, il cavo USB/Micro USB che serve per la ricarica della batteria e un cavo auricolare da 3,5 mm nel caso volessimo collegarlo non mediante bluetooth ma tramite cavo.

WP_20140120_005

Materiali di costruzione di Veho 360

Passando ad analizzare i materiali di costruzione, essi ci sono sembrati molto buoni. La parte superiore è rivestita con una plastica soft-touch che regala al tatto una sensazione molto piacevole. Inferiormente invece troviamo la stessa plastica soft-touch di prima, ma stavolta colorata di un grigio alluminio spazzolato per dare proprio l’effetto di quel materiale.

Disposizione dei comandi

Superiormente troviamo la maggior parte dei comandi di Veho 360: il tasto di accensione/spegnimento che funziona anche come play/pausa (se premuto a lungo fa spegnere o accendere Veho 360), i tasti volume e i tasti per passare alla traccia successiva o precedente. Come contorno a questi tasti troviamo un piacevole anello LED che, quando Veho 360 è acceso, si illumina di blu regalando un effetto molto gradevole, soprattutto di notte. Sulla parte inferiore troviamo invece lo switch tra funzionamento col bluetooth e funzionamento con la scheda Micro SD. Lungo la parte inferiore poi troviamo gli ingressi della Micro USB, della scheda Micro SD ed il jack da 3,5 mm.

Riproduzione acustica

Ma dopo tutta questa descrizione vi starete sicuramente chiedendo come suona. Bè, la risposta è magnificamente. Abbiamo provato la cassa sia con la scheda Micro SD, sia con il jack da 3,5 mm e sia accoppiandola via bluetooth con un Nexus 5. Siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla potenza audio di Veho 360 che integra al suo interno due casse altoparlanti rendendo il suono stereo ( a dire il vero si sente poco la stereofonia in quanto la casse sono molto vicine tra di loro per via della dimensione del prodotto).

In conclusione, non possiamo che consigliarvi l’acquisto di questo Veho 360 in quanto, ci è sembrato uno dei migliori accessori Nexus 5 che ci siano. Ricordiamo che potete acquistarla presso lo store di MobileFun.it al costo di 30,99 euro IVA inclusa.