Home > Smartphone > Recensione Sony Xperia Go | VitaDaSmartphone

Recensione Sony Xperia Go | VitaDaSmartphone

Grazie a Sony Italia abbiamo recensito il Sony Xperia Go , il successore del Sony Ericsson Xperia Active, che come “l’antenato” è resistente ad acqua, polvere ed urti.

CONFEZIONE

Il contenuto della confezione di Xperia Go è molto ricco e troviamo:

  • Cavo dati USB microUSB
  • Alimentatore con ingresso USB
  • Cuffie in formato Standard
  • Pellicola per display
  • Panno per pulire il display
  • Adattatore microSIM

COSTRUZIONE & ERGONOMIA

Lo smartphone risulta molto compatto e non ci sono scricchiolii. La cover posteriore (removibile) è realizzata con un materiale minerale anti graffio e risulta molto piacevole al tatto. Sotto la cover troviamo la batteria, non estraibile, e due carrellini: uno dove va inserita la scheda SIM e l’altro per la microSD. Sul lato estro troviamo lo sportellino per l’ingresso del cavo microUSB e i bilancieri per il volume; sul lato sinistro solo lo sportellino che protegge l’ingresso del jack da 3.5mm e sulla parte superiore il tasto di accensione/stand by del dispositivo. Le dimensioni sono ridotte: 111×60.3×9.4mm. Per quanto riguarda il peso lo smartphone è molto leggero peso infatti 110g.

HARDWARE

Rispetto a Sony Ericsson Xperia Active, questo nuovo Xperia Go è molto migliorato sia a livello estetico che a livello hardware. Troviamo un processore dual core da 1Ghz Cortex A9, 512 Mb di Ram, 8Gb di memoria interna espandibile e una fotocamera posteriore da 5mpx che scatta foto buone e gira video a 720p.

CONNETTIVITÀ

Xperia Go opera su sistema UMTS/GSM Quad BAnd (850/900/1800/1900 MHz). La connettività non è molto ampia, troviamo il minimo indispensabile: Bluetooth 3.0, Wi-fi, cavo microUSB. Non troviamo il chip NFC come sugli altri device Sony.

DISPLAY

Il display di questo piccolo smartphone è da 3.5″ TFT con una risoluzione abbastanza bassa: 320x480pixel.

SOFTWARE

Il device nasce con Android 2.3.7, ma noi durante le nostre prove lo abbiamo aggiornato alla versione 4.0.4 ICS. La differenza è sostanziale rispetto all’altro software: nuove applicazioni (Album, WALKMANN, Film…), maggiore velocità nel Browser, pinc-to-zoom nella fotocamera, nuova interfaccia utente… Ma nonostante tutte queste migliorie l’aggiornamento provoca un rallentamento generale nella Home e nel menù del device.

AUTONOMIA

La batteria da 1305mAh ci consente una giornata di utilizzo intenso. Non male nonostante il basso amperaggio! 🙂

CONSIDERAZIONI FINALI

Questo Sony Xperia Go è un ottimo smartphone, molto compatto, sottile e soprattutto resistentissimo. Durante le due settimane che lo abbiamo testato non abbiamo trovato grandi bug. L’unica pecca è la risoluzione del display. Per tutto il resto merita un:

8

Ecco la nostra recensione:

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=K8mjFCfHfzU]

Ecco il video sample:

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=THj1fVG7keQ]