Home > Android > Recensione Sony Ericsson Xperia Active

Recensione Sony Ericsson Xperia Active

 

La scorsa settimana, dopo aver potuto “fare amicizia” grazie all’ufficio stampa Sony Ericcson Italia, abbiamo finalmente recensito il Sony Ericcson Xperia Active, smartphone con Android 2.3 Gingerbread (aggiornabile ad Ice Cream Sandwich come promesso da Sony) resistente ad urti, graffi, acqua, sabbia e polvere.

Nella confezione troviamo una back cover bianca o nera (a seconda del colore che si sceglie), il cavo USB, il carica batteria da viaggio, le cuffia in-ear, un supporto da polso, un laccetto e una memoria microSD da 2Gb. La batteria non è molto potente, una 1200mAh, che ci permette di arrivare fino a fine giornata.

Il Sony Ericcson Xperia Active è uno smartphone candy bar con display touchscreen che opera su sistema duale UMTS-GSM quadri band. Estasa la connettività: Wi-fi, Bluetooth stereo, HSPA e cavo dati. Lo smartphone è resistente ad urti e all’acqua, può rimanere sotto la sabbia o sott’acqua senza smettere di funzionare. Questo grazie alla cover gommata che protegge i contatti e ad una calotta che protegge i vani: batteria, Sim e microSD. Lo schermo è da 3″ con risoluzione 480x320pixel, mentre nella parte inferiore troviamo i tasti touch classici di Android. Sulla parte superiore del display troviamo un LED di stato, la videocamera per le videochiamate (voip), il sensore di luminosità e quello di prossimità. Nel posteriore troviamo una fotocamera da 5mpx con flash LED e autofocus, che scatta foto discrete e gira video a 720p con possibilità di zoom. Nel laterale destro troviamo i tasti del volume e il tasto di attivazione a doppia corsa della fotocamera. Sotto protetti da una guarnizione ci sono l’ingresso microUSB e il jack da 3,5mm. Il processore è un single core da 1Ghz. Le dimensioni sono 92x55x16,5mm e un peso di 111g.

 Uno smartphone adatto per chi amo lo sport e soprattutto quello estremo. Molto resistente, durante questi giorni di prova abbiamo più volte messo il device sott’acqua e questo continuava a funzionare senza alcun problema. Molto veloce grazie al suo processore da 1Ghz (single-core). Le foto sono discrete mentre i video vengono girati molto bene (720p). Questo smartphone merita un bel

8

Ecco la videorecensione:

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=WSij7N4H_lI]