Home > Recensioni > Recensione Samsung Galaxy Note 3 by AgeMobile.com

Recensione Samsung Galaxy Note 3 by AgeMobile.com

2013-11-01 11.42.28

Samsung Galaxy Note 3 : ecco la recensione finale del nuovo phablet top di gamma di casa Samsung.

Un dispositivo eccezionale con un design interamente rivisitato; un piacere per gli occhi questo Samsung Galaxy Note 3, inoltre troviamo uno schermo Full HD con una splendida luminosità e un peso molto contenuto vista l’ ampiezza dello schermo!! Infine, non dimentichiamo tutte le funzionalità relative alla S Pen!!

Bene, detto questo parliamo subito delle specifiche e poi inizieremo con la recensione, in fondo trovate il video con tutte le risposte alle vostre domande che mi sono state poste sui vari social e sul nostro sito.

Eccovi le caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy Note 3 (acquistabile qui su Amazon):

  • CPU quad-core Snapdragon 800 a 2,3 GHz
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel
  • Fotocamera anteriore da 2 megapixel
  • Batteria da 3’200 mAh
  • Display 5,7″ Super Amoled 1920 x 1080 Full HD
  • Sistema operativo Android 4.3
  • 32 GB di memoria interna espandibile tramite microSD
  • Supporto LTE
  • 3 GB di RAM
  • Connettività HSPA, Wi-Fi, Bluetooth, NFC, GPS.
  • Lunghezza: 151,2 mm – Larghezza: 79,2 mm – Spessore: 8,3 mm
  • Peso: 168g

Video – Unboxing Galaxy Note 3:


MULTIMEDIA

Il Samsung Galaxy Note 3 scatta ottime foto e realizza splendidi video. Alcuni utenti erano titubanti sulla qualità fotografica di questo terminale, ma il phablet mi ha prodotto buonissimi scatti sia in condizioni di scarsa luminosità grazie al flash LED e sia nelle macro, direi che siamo su una fascia medio-alta per la qualità fotografica di questo Galaxy Note 3.

I video mp4 in Full HD vengo riprodotti in modo splendido, peccato che lo smartphone non supporti nativamente la visione dei film in dvix, sarebbe stato sicuramente utile.

Il Gps è scattante ma non fulmineo, comunque riesce ad agganciare con relativa velocità i satelliti e a produrre una buona navigazione su strada.

L’audio è apparso essere di ottima qualità e con una buona potenza musicale.

Abbiamo giocato ad Asphalt 7, il quale ha funzionato benissimo: nessun problema sia nello schermo sia nella fluidità durante brusche accelerazioni o frenate.

Infine è giusto parlare del fiore all’occhiello del Samsung Galaxy Note 3, la S Pen: chi di voi è interessato può trovare tutte le informazioni che cerca nell’ apposito focus che ho realizzato al seguente link.

VOTO: 10 e lode!

PRESTAZIONI E CPU

La navigazione Web con il Note mi ha convinto particolarmente, ottima l’apertura di siti pesanti, lo scrolling, lo zoom e quant’altro; c’era qualcuno dei nostri utenti che denotava perplessità sulla bontà del browser del Samsung Galaxy Note 3, invece io l’ho trovato reattivo e fluido, mi spiace se a qualcuno di voi non funziona al meglio.

Per il comportamento generale il telefono dimostra particolare reattività e fluidità, mai un lag o blocco in tutte le nostre prove, complimenti a Samsung.

VOTO: 10

DISPLAY

note 3

Il Display è un fantastico 5,7 pollici full HD che abbina alla splendida risoluzione una buona gestione dei colori e una più che ottima luminosità, molto comoda durante la lettura di testi o pagine web.

Gli angoli di visione sono buonissimi; l’unico problema l’ho trovato sul settaggio del sensore della luminosità e devo dare ragione all’utente che si lamentava di un sensore uno po’ pigro. Infatti, il dispositivo, in caso di scarsa illuminazione, spara troppa luce e, in caso di ambienti particolarmente illuminati, setta la luminosità al 60% che non sempre risulta essere sufficiente.

Quindi un punto in meno per tale problemino, il display altrimenti sarebbe da 10!!

VOTO: 9

DESIGN

galaxy Note 3

I materiali di questo Samsung Galaxy Note 3 sono ricercati, splendida la cover posteriore con cucitura in finta pelle e la placca in metallo con il logo Samsung.

Inoltre sono particolari da mettere in luce: un peso davvero minimo visto l’ampiezza del dispositivo e soprattutto uno spessore e una dimensione generale non così esagerata come ci si aspetterebbe, nonostante questo la tascabilità è davvero al limite.

VOTO: 8,5

AUTONOMIA

La batteria ci porta sempre fino a tarda sera con un uso molto  intenso, infatti spesso siamo riusciti a farlo arrivare sino al primo pomeriggio del giorno successivo alla carica, un risultato eccellente!

VOTO: 9,5

RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO

Il prezzo di questo Galaxy Note 3 è di 729 euro, (acquistabile qui su Amazon):!! Un prezzo forse un pochino esagerato, ma che si allinea a quello degli altri top di gamma con in più un’autonomia maggiore e delle prestazioni superiori, senza dimenticare l’esclusività della S Pen.

VOTO: 8

Ora vi lascio alla Video Prova, foto scattate e foto del Samsung Galaxy Note 3:

Samsung Galaxy Note 3 : ecco la recensione finale del nuovo phablet top di gamma di casa Samsung. Un dispositivo eccezionale con un design interamente rivisitato; un piacere per gli occhi questo Samsung Galaxy Note 3, inoltre troviamo uno schermo Full HD con una splendida luminosità e un peso molto contenuto vista l' ampiezza dello schermo!! Infine, non dimentichiamo tutte le funzionalità relative alla S Pen!! Bene, detto questo parliamo subito delle specifiche e poi inizieremo con la recensione, in fondo trovate il video con tutte le risposte alle vostre domande che mi sono state poste sui vari social e sul nostro sito.…

Score

MULTIMEDIA - 10
PRESTAZIONI E CPU - 10
DISPLAY - 9
DESIGN - 8.5
AUTONOMIA - 9.5
RAPPORTO QUALITA' - PREZZO - 8

9.2

Voto Finale

9