Home > Smartphone > Recensione Samsung Galaxy Note

Recensione Samsung Galaxy Note

 

La settimana scorsa grazie  all’ufficio stampa Samsung Italia, abbiamo potuto recensire il Samsung Galaxy Note un incrocio tra smartphone e tablet con processore dual core  da 1,4GHz e sistema operativo android 2.3

Nella confezione troviamo  il cavo USB, l’alimentatore e le cuffie (bianche ) in-ear con vari adattatori.

La scocca del Galaxy Note è molto solida. La cover posteriore è rigida garantisce un’ottima chiusura e una buona maneggevolezza. l’ergonomia purtroppo non è buona dovuta alla grandezza del display da 5,3 pollici che occupa molto spazio diventa così impossibile per la maggior parte riuscire con una sola mano  accedere a tutti i tasti sullo schermo. Entra quasi sempre nelle tasche dei pantaloni maschili (anche se potrebbe fuoriuscire ) e di sicuro entra senza problema nelle borsette femminili.

L’hardware di questo Galaxy Note è di tutto rispetto: processore dual core da 1,4GHz, GPU Mail 400, 1GB di RAM e ben 16GB di memoria interna. La fotocamera posteriore è di ben 8Megapixel e realizza scatti molto buoni.

Lo schermo è di ben 5,3 pollici, con risoluzione di 1280×800 pixel e tecnologia Super Amoled HD che garantisce ottimi toni neri e una luminosità molto buona anche sotto la luce diretta del sole. Lo schermo si merita però si merita un bel 10 per l’implementazione di una nuova tecnologia che permette allo schermo di funzionare molto bene  tramite la S-Pen nascosta sul retro. In pratica potremo usare indistintamente le dita e il pennino.

Questo smartphone monta l’ ultima versione della TouchWiz di Samsung garantisce al tempo stesso un gran numero di funzioni e una semplicità d’uso senza paragoni. Troviamo anche software (molti scaricabili gratuitamente dal Samsung Apps) per utilizzare la S-Pen per disegnare e per editare immagini. Buona l’integrazione con i social network, presente anche un editor di file, Kies Air per la connessione a Kies tramite PC e Polaris Office per creare ed editare documenti office.Molto buono il lettore mp3 ed anche il lettore video che legge film in formato divx. La navigazione è piacevole da usare  grazie al grande display e al contempo grazie anche alla fluidità dello smartphone.

Molto buona l’autonomia grazie alla batteria da ben 2500 mAh. L’uso intenso dello smartphone tende però ad abbassare  la durata a causa dell’ampio display ed arriva stentatamente a fine giornata.

Questo smartphone è perfetto in tutte le sue sfaccettature  unica pecca è la dimensione generosa che ne limitano la portabilità. Secondo noi questo Smartphone è consigliabile a persone di business ed hanno bisogno di appuntare eventi ecc. Questo smartphone merita un bel:

9

ecco il video :

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=YcDdzBpXZiI&w=560&h=315]

  • seba_sr

    Questo telefono è una emerita cavolata, è macchinoso, non ti fa cancellare un semplice account gmail se non formattando il telefono e via discorrendo…
    Lo scaraventato contro un muro!!!

    • Calma anche io non condivido il fatto che per modificare account bisogna ripristinarlo ma ciò non significa che non sia un telefono valido anzi tutt’altro

  • seba_sr

    L’ho scaraventato… scusate ma sono troppo nervoso