Home > Android > Recensione Samsung Galaxy Mini 2 | VitaDaSmartphone

Recensione Samsung Galaxy Mini 2 | VitaDaSmartphone

 

Grazie alla gentile concessione da parte dell’ufficio stampa Samsung Italia abbiamo testato per voi il Samsung Galaxy Mini 2, il successore del Samsung Galaxy Next, presentato nel corso del Mobile World Congress.

Purtroppo non ci è stata inviata la confezione ufficiale di vendita, ma possiamo dirvi che al suo interno troviamo: il cavo micro USB, l’alimentatore e le cuffie in formato Standard nella colorazione bianca.

Lo smartphone è molto compatto, le dimensioni molto ridotte consentono un’ottima impugnatura. Molto bello e curato il design con i bordi cromati e la cover posteriore removibile con una texture ruvida. Sul lato destro troviamo solo il tasto di accensione stand-by del dispositivo; a sinistra i bilancieri per il volume e uno sportellino che protegge l’ingresso della microSD; nella parte superiore vi è il jack da 3,5mm e l’incavo per estrarre la cover posteriore; nella parte bassa troviamo il foro per il cavo dati e per l’alimentatore. Le dimensioni sono molto contenute: 109x58x11.9 mm ed un peso di 106g.

Essendo uno smartphone creato per i giovani e di fascia bassa non possiamo aspettarci un hardware da prima classe. Ma tutto sommato non possiamo lamentarci. Troviamo: processore single core da 800MHz, 512 Mb di Ram, 4Gb di Memoria interna espandibile tramite microSD e la fotocamera da 3.15mpx che scatta delle foto discrete e gira video a 480p.

Galaxy Mini 2 opera su sistema quadriband GSM/UMTS. Anche nella connettività troviamo il minimo indispensabile : Wi-fi, Bluetooth 3.0, cavo dati, ma il Chip NFC è la principale innovazione in questo smartphone.

Samsung Galaxy Mini 2 è dotato di un display da 3.2″ Touch screen capacitivo TFT con risoluzione è di 320×480 pixel.

Non ci saremmo mai aspettati che questo piccolo smartphone è in grado di fare grandi cose. Molto fluido senza troppi rallentamenti nonostante il processore di 800MHz. Anche la navigazione Web è molto piacevole. La versione Android montata su questo device è la 3.2.7 presto aggiornata alla 4.1.1 Jell Bean.

La batteria da 1300mAh ci consente di arrivare fino a sera con un uso intenso.

Non possiamo assolutamente lamentarci di questo smartphone. Veloce, bello e molto giovanile. Se dovessimo dare un voto, questo Samsung Galaxy Mini 2 merita un bel:

7

Ecco la nostra recensione:

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=ptAPAQbTTiw]

Video Sample:

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=2il56-3wozU]