Home > Recensioni > Recensione Nokia Lumia 925 by AgeMobile.com

Recensione Nokia Lumia 925 by AgeMobile.com

Tutte le informazioni su Nokia Lumia 925

Nokia-Lumia-925Il Lumia 925 è il nuovo top di gamma di casa Nokia e sono davvero felice di poterlo provare e ringrazio la casa finlandese per avermelo mandato.

Un fantastico smartphone con un ottimo schermo e una splendida fotocamera.

Specifiche Nokia Lumia 925:

  • CPU dual-core a 1,5 GHz Snapdragon S4
  • Fotocamera posteriore da 8,7 megapixel con registrazione video a 1080p
  • Fotocamera anteriore da 1,2 megapixel
  • Batteria da 2’000 mAh
  • Display 4,5 Amoled 1280 x 768
  • Sistema operativo Windows Phone 8
  • 16 GB di memoria interna NON espandibile tramite microSD
  • Supporto LTE
  • 1 GB di RAM
  • Connettività HSPA, Wi-Fi, Bluetooth, NFC
  • Lunghezza: 129 mm – Larghezza: 70,6 mm – Spessore: 8,5 mm
  • Peso: 139g

Video-Unboxing:

MULTIMEDIA

Il Lumia 925 per quanto riguarda la multimedialità è davvero fantastico, come il precedente Lumia 920 scatta splendide foto e fantastici video con qualsiasi condizione di luce, infatti il flash funziona benissimo anche di notte e con scarsissima luminosità.

Lo speaker audio è posto nel retro, ma i due piedini, che tendono a sollevarlo quel tanto che basta dalla superficie sul quale è appoggiato il telefono, fanno sì che l’audio non venga ovattato e quindi resti di buona qualità e relativamente alto.

Eccezionale la ricezione GPS, come su tutti i Lumia la Nokia fornisce un pacchetto per la navigazione satellitare e una qualità senza eguali: complimenti!!

VOTO: 9,5

PRESTAZIONI E CPU

Il processore dual core in Windows Phone 8 è davvero il massimo ci permette di avere un funzionamento sempre fluido e senza problemi, ottima la la navigazione Internet e la giocabilità di Asphalt con anche uno splendido schermo.

VOTO: 9,5

DISPLAY

Il Display del Lumia 925 e di ottima qualità, luminoso, con colori non troppo sparati ma comunque vivi e ben bilanciati, infatti ci permette di giocare splendidamente e di godere a pieno di qualsiasi gioco.

VOTO: 8,5

DESIGN

Il Lumia 925 mette a dieta il 920 e si ripresenta con materiali ancora più raffinati e con un peso notevolmente contenuto, ottimo il lavoro da parte di Nokia, complimenti per la cura estetica!!

VOTO: 9

AUTONOMIA

La batteria forse è un pochino inferiore rispetto a quella di altri smartphone, con un uso intenso non sempre si riesce ad arrivare a sera, bisogna essere accorti con la gestione dell’energia, mi raccomando!!

VOTO: 7

RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO

Il prezzo di 599€ e di 459€ online (acquistabile qui su Amazonè ottimo per un dispositivo al quale non manca niente ed ha una fantastica linea estetica, forse però prendere il 920 per chi non ha particolare importanza il peso in questo momento è un affare sicuramente, ma prodotto eccellente questo Lumia 925 di Nokia.

VOTO: 8

Video Prova con il Lumia 925:

Per le foto e il test vi rimando al focus che farò nei prossimi giorni.

Tutte le informazioni su Nokia Lumia 925 Il Lumia 925 è il nuovo top di gamma di casa Nokia e sono davvero felice di poterlo provare e ringrazio la casa finlandese per avermelo mandato. Un fantastico smartphone con un ottimo schermo e una splendida fotocamera. Specifiche Nokia Lumia 925: CPU dual-core a 1,5 GHz Snapdragon S4 Fotocamera posteriore da 8,7 megapixel con registrazione video a 1080p Fotocamera anteriore da 1,2 megapixel Batteria da 2’000 mAh Display 4,5 Amoled 1280 x 768 Sistema operativo Windows Phone 8 16 GB di memoria interna NON espandibile tramite microSD Supporto LTE 1 GB di RAM Connettività…

Score

MULTIMEDIA - 9.5
PRESTAZIONI E CPU - 9.5
DISPLAY - 8.5
DESIGN - 9
AUTONOMIA - 7
RAPPORTO QUALITA' PREZZO - 8

8.6

Voto Finale

9