Home > Smartphone > Recensione Nokia Lumia 710

Recensione Nokia Lumia 710

Qualche settimana fa grazie alla gentile concessione dell’ufficio stampa Nokia Italia abbiamo recensito il Nokia Lumia 710, uno smartphone molto performante di fascia medio alta con a bordo Windows Phone 7.5 Mango.

Nella confezione, oltre al device, troviamo la manualistica, il carica batteria da viaggio, il cavo micro USB, le cuffie in ear e jack da 3.5mm e la batteria da 1300mAh.

L’assemblaggio è molto compatto anche se i materiali sono molto plasticassi. La barra in policarbonato dove vi sono i tre tasti fisici (Indietro, Home e Ricerca) rendono questo Lumia 710 molto elegante. Il design arrotondato,inoltre, permettono una presa molto salda. Le dimensioni: 119×62,4×12,48mm peso 125,5g.

L’hardware è interessante. Troviamo infatti un processore Qualcomm single core da 1,4GHz, memoria interna da 8Gb, purtroppo non espandibile, 512 Mb di Ram e una fotocamera da 5mpx con Flash Led ed autofocus che ci consente di scattare foto ottime e video a 720p HD.

Ampia la connettività. Abbiamo: UMTS triband e GSM quadriband, Wi-fi b/g/n, Bluetooth Audio, HSPA e cavo dati.

Il display è un TFT ClearBlack da 3.7″ con risoluzione 800×480 pixel multitouch.

Il Nokia Lumia 710 monta il sistemo operativo di Microsoft, Windows Phone, nella versione 7.5 Mango presto aggiornata a Tango o Refresh. Tra le applicazione preinstallate troviamo: Nokia Musica, Nokia Drive ecc… ed una parte dedicata ai businessman.

La batteria da 1300mAh non ci consente un lungo periodo di autonomia. Noi con un uso intenso siamo arrivata, a malapena, fino a sera.

Questo Nokia Lumia 710 è uno smartphone molto performante che si affaccia a varie fasce di utenti, dai businessman ai giovani. Il rapporto qualità prezzo è ottimo, infatti, all’uscita costava 299€ ma adesso lo si trova anche a 239€. L’unica pecca è: la batteria che è poco potente. Per tutto il resto questo device viene promosso a pieni voti

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=EjRqAuOGk2g]

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=By5ftnZEFUk]